Serie A | Roma, da Londra arriva la decisione su Fonseca

Dal vertice di Londra arrivano buone notizie per Paulo Fonseca che sarà confermato alla guida della Roma anche per la prossima stagione. I dettagli

Serie A | Roma, da Londra arriva la decisione su Fonseca
Paulo Fonseca (Getty Images)

Paulo Fonseca sarà l’allenatore della Roma anche per la prossima stagione. E’ quanto emerge dal meeting di mercato di ieri svoltosi a Londra, a cui erano presenti Ryan Friedkin e Guido Fienga. Il portoghese, nonostante il quinto posto ottenuto con fatica in campionato e la rovinosa eliminazione in Europa League contro il Siviglia, manterrà dunque la guida tecnica della squadra che si ritroverà, con tutta probabilità, il 27 agosto a Trigoria per iniziare la preparazione.

Sembra evidente come la nuova società, insediatasi ufficialmente solo da pochi giorni, abbia deciso per il momento di non fare una rivoluzione totale che avrebbe soltanto creato scompiglio visto il poco tempo disponibile. Per ora si resta con Fienga e con Fonseca, durante l’anno invece si provvederà a creare il team che avranno il difficile compito di ripartire quasi da zero e rifondare la squadra.

Fonseca resta in sella, Dzeko sempre in bilico

Serie A | Roma, da Londra arriva la decisione su Fonseca
Fonseca e Dzeko (Getty Images)

Gli addetti al mercato della Roma hanno come obiettivo principale quello di sfoltire la rosa e di fare più plusvalenze possibili mantenendo in rosa Zaniolo, Pellegrini e almeno altri 3/4 titolari. Per il resto, il monte ingaggi deve essere ridotto e di molto. Per questo continua a circolare il nome di Dzeko in uscita: il bosniaco piace alla Juve più di Milik, ed eventualmente il giro di attaccanti potrebbe concludersi col polacco in giallorosso.

Un altro che a breve lascerà Trigoria è Florenzi: l’esterno piace tanto ad Ancelotti che vorrebbe portarselo all’Everton. Con un’offerta di 15 milioni l’ex capitano avrebbe già le valigie in mano. In attesa di sviluppi sul mercato, resta da capire se si potrà partire in tempo con gli allenamenti giovedì prossimo: Mirante è risultato positivo al Covid, così come due primavera. Fonseca spera che non ci siano altri intoppi per preparare al meglio la stagione in cui dovrà convincere la nuova proprietà.