Serie A | Calendario della Roma. Fonseca: “inizio complicato e fine difficile”

Il Calendario Ufficiale della Serie A. Uno zoom sugli scontri salienti per la stagione giallorossa con le dichiarazioni di mister Fonseca

Oggi ore 12 è stato formulato il calendario del campionato di calcio serie A 2020/2021. Vediamo nel dettaglio cosa dovrà affrontare la Roma. La prima giornata vede la Roma sfidare l’Hellas Verona al Bentegodi per poi affrontare all’Olimpico di Roma la Juventus nel match clou della seconda giornata.

A complicare un inizio già in salita alla quinta giornata Pellegrini e compagni voleranno a Milano per affrontare un ritrovato Milan e successivamente, la sesta di campionato, si scontreranno in campo amico con la Fiorentina.

A parte lo scontro con l’Alatlanta programmato per l 13esima, la parte centrale del girone scorre liscia per poi chiudere con due acuti. Alla 17esima i giallorossi incontrano l’Inter per poi alla 18esima vedersela nel derby con i cugini laziali.

Le dichiarazioni di mister Fonseca sul Calendario dell’A.s. Roma

Fonsecasul calendario della Roma
fonte (GettyImages)

Il confermato Fonseca ai microfoni di romanews a poche ora dalla formulazione del calendario ha dichiarato: “Dobbiamo giocare con tutti. All’inizio abbiamo una partita difficile contro l’Hellas Verona. Dopo giochiamo in casa con la Juve.”

“E’ un inizio complicato. Anche il termine del campionato è difficile. Come dico sempre dobbiamo pensare una partita per volta. Adesso pensiamo all’inizio, sarà difficile contro l’Hellas”.