Formula 1 | Ufficiale: Bottas rinnova con la Mercedes

Valtteri Bottas continuerà a guidare la Mercedes anche nel prossimo Mondiale di Formula 1. Lo ha annunciato la scuderia tedesca su Twitter.

Valtteri Bottas rinnova con la Mercedes
La Mercedes di Bottas (Getty Images)

La notizia era nell’aria, ora è ufficiale: Valtteri Bottas continuerà a correre con la Mercedes anche il prossimo anno. L’annuncio è stato dato poco fa dalla scuderia tedesca, che nel frattempo continua a macinare punti e record nel Mondiale di Formula 1. Il pilota finlandese, che compirà 31 anni tra pochi giorni, è approdato in Mercedes nel 2017 per sostituire il campione del mondo Nico Rosberg. La prossima sarà per lui, dunque, la quinta stagione consecutiva a bordo delle frecce d’argento. “Sono molto contento di restare in Mercedes anche nel 2021. Abbiamo lavorato tanto insieme e oggi mi sento più forte che mai”, le parole che non nascondono la soddisfazione del pilota ad accordo raggiunto.

Bottas sempre costante: anche quest’anno 3 podi su 4 gare

Valtteri Bottas rinnova con la Mercedes
Valtteri Bottas (Getty Images)

Il pilota finlandese si è meritato sul campo, o meglio, in pista, il rinnovo del contratto. Anche in questa stagione, infatti, Bottas si è fatto valere a bordo della Mercedes, conquistando per ora 3 podi su 4 gare, e soltanto la foratura al penultimo giro gli ha impedito di fare 4 su 4. La lotta per il titolo Mondiale, probabilmente, sarà ancora un discorso tra lui ed il suo compagno di squadra Hamilton. All’esordio di questo campionato, in Austria, Bottas ha ottenuto pole position e primo posto, mentre nel gran premio successivo si è dovuto accontentare della seconda posizione. Nel frattempo Hamilton ha preso il volo vincendo 3 gare, anche se a Silverstone probabilmente il finlandese avrebbe potuto essere più aggressivo nei primi giri. Domenica si corre di nuovo in Inghilterra e i due, consci anche dei problemi agli pneumatici, daranno ancora più battaglia.

Rinnovo Bottas, Toto Wolff: ” Valtteri è un ragazzo schietto e laborioso”

Bottas e Wolff contenti del rinnovo
(Photo by Charles Coates/Getty Images)

Grande soddisfazione trapela anche dalle parole di Toto Wolff, direttore esecutivo della Mercedes che come riportato anche da Sky sport commenta così la notizia: “Siamo molto entusiasti del rinnovo di Bottas per un’altra stagione. Stiamo di fronte al Valtteri più forte mai visto quest’anno, in termini di prestazioni in pista, ma anche fisicamente e mentalmente”.  Non nega che sulla decisione di puntare su di lui anche nella prossima stagione dipende anche, oltre che dalla bravura del pilota finlandese, dai buoni rapporti che intercorrono tra lui e Hamilton. In Mercedes sanno di avere la coppia di piloti più forti in questo momento e potenzialmente nel prossimo futuro, ed il rinnovo va visto anche sotto quest’ottica.