Universiadi Napoli 2019, cerimonia d’apertura: diretta tv, streaming, ospiti


Universiadi 2019. Tutto pronto allo stadio San Paolo di Napoli per la cerimonia di apertura dell’evento cui partecipano gli studenti iscritti agli atenei di tutto il mondo.
La cerimonia di inaugurazione comincerà alle 21 e durerà circa due ore. Per l’occasione, il San Paolo è stato ristrutturato con nuovi seggiolini bianchi e azzurri e la pista d’atletica completamente rifatta. Napoli e il San Paolo non saranno, tuttavia, le uniche location delle Universiadi. Il programma delle singole discipline dell’evento si svolgerà infatti anche a Caserta, Benevento, Salerno e Avellino, coinvolgendo 33 comuni campani.
Che cosa sono le Universiadi e chi vi partecipa

Universiadi, cerimonia di apertura: gli ospiti

Alla cerimonia di inaugurazione delle Universiadi 2019 sono attesi circa 8.000 atleti provenienti da 118 paesi, che si contenderanno 222 medaglie. Presenzieranno all’evento, il sindaco di Napoli, Gianni De Magistris, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella che dichiarerà ufficialmente aperti i Giochi dalla tribuna autorità del San Paolo, il presidente del Consiglio, Giusppe Conte, il presidente del CONI, Giovanni Malagò e il sottosegratario con delega allo Sport, Giorgetti.
Oltre alle autorità, presenti anche Andrea Bocelli che chiuderà l’evento con un concerto, Malika Ayane, i rapper Livio Cori e Anastasio, la campionessa mondiale di apnea Maria Felicia Carraturo, Bebe Vio, Gianni Maddaloni con i suoi judoka di Scampia.

Universiadi, cerimonia di apertura: diretta tv e streaming

La cerimonia di apertura delle Universiadi 2019 sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2 dalle 21. Sarà possibile seguirla anche in diretta streaming, gratuitamente, su RaiPlay, il servizio che trasmette in streaming l’intero palinsesto delle tre reti Rai, disponibile su sito e applicazione dedicata sui vari store digitali. Su RaiPlay sarà possibile vedere la cerimonia d’apertura delle Universiadi anche in replica on demand.
LEGGI ANCHE – A Milano-Cortina, le Olimpiadi invernali 2026