Inter, Miranda saluta. Le possibili destinazioni del brasiliano

Miranda
Miranda verso il ritorno in Brasile

Joao Miranda è reduce da un’annata altalenante sia in termini di presenze che di prestazioni. Ha ancora un anno di contratto, ma la sua esperienza italiana è ormai al capolinea

I cambiamenti della nuova Inter di Antonio Conte partono dalla difesa. Con l’arrivo di Godin e le conferme di Skriniar, Ranocchia e de Vrij, non c’è più spazio in rosa per Miranda (appena 20 presenze nella stagione appena conclusasi).

L’ex difensore dell’Atletico Madrid è in procinto di lasciare Milano. A 34 anni dopo una carriera di altissimo spessore nel vecchio continente, è giunta l’ora di tornare a casa.

Infatti con tutta probabilità farà ritorno in patria. Ancora dubbi sul club in cui militerà. In lizza ci sono San Paolo (sua ex squadra) e Flamengo.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Miranda: i successi ottenuti in Europa

La carriera del centrale di Paranavaì è stata ricca di successi soprattutto nella sua parentesi all’Atletico Madrid, in cui ha conquistato una Liga, un’Europa League, una Supercoppa Europea, una Copa del Rey e una Supercoppa Spagnola.

Da annoverare inoltre i tre campionati vinti con il San Paolo e la Conferderations Cup alzata al cielo nel 2013 con la nazionale verdeoro.

All’ombra della Madonnina non ha goduto della stessa fortuna e il suo bilancio con la maglia interista è di zero trofei.

LEGGI ANCHE Juventus-Inter, Dybala per Icardi si può. Marotta la chiave per convincere la Joya