Il PSG insidia il Barcellona tentando il colpo Griezmann in caso d’addio di Neymar.

Griezmann Barcellona PSG
Antoine Griezmann protagonista di mercato.

PSG e Barcellona si contendono Antoine Griezmann. 

Nella giornata di ieri, dopo un vertice con i dirigenti dell’Atletico Madrid, Antoine Griezmann ha annunciato ufficialmente il suo addio dai Colchoneros.

Dopo 5 anni, 133 gol fatti, 50 assist, una Liga, un’Europa League, una Supercoppa europea ed una spagnola ed un Campionato del Mondo, il francese saluta la capitale spagnola.

Già lo scorso anno il calciatore è stato vicinissimo al Barcellona, ma lo spogliatoio è riuscito a trattenerlo per un’altra stagione con la prospettiva della finale di Champions League al Wanda Metropolitano, il proprio stadio.

La debacle con la Juventus e dunque l’uscita prematura, ha influenzato “Le Petit Diable” che ha preso ormai la sua decisione. Nel suo futuro sono due le squadre maggiormente interessate: il Barcellona, che ci vuole riprovare ed il Paris Saint Germain.

I blaugrana sembrerebbero in vantaggio, l’accordo per pagare la clausola rescissoria da 125 milioni sarebbe già stato trovato e le intenzioni del giocatore sembrerebbero dirette proprio ai catalani.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Il PSG, però, non mollerebbe la presa. Forte della disponibilità economica e della nazione d’appartenenza, la Francia, terra natia dell’attaccante, i parigini potrebbero inserirsi prepotentemente nell’affare.

Ad avvalorare la tesi riportata da diversi quotidiani spagnoli e francesi, sarebbe la possibile partenza di Edinson Cavani, ma soprattutto di Neymar.

Il primo, che ha toccato la soglia dei 32 anni, non è più considerato un elemento chiave dal club di Al-Khelaifi, il secondo vive di un periodo tormentato, anche a causa della squalifica per il pugno ad un tifoso, e non è soddisfatto del rendimento della squadra. Il Real Madrid punta fortemente su di lui.

Le prossime settimane saranno dunque cruciali, con l’Atletico già alla ricerca di un sostituto e con i nomi di Dybala e Icardi presenti nella lista.

LEGGI ANCHE: PSG, assalto al Real Madrid: pronti 210 milioni per 3 giocatori dei Blancos.