PSG, Dugarry: “Cavani in Francia ha fatto il suo tempo, è meno grintoso”

Cavani PSG
Cavani sempre più lontano dalla Francia e dai francesi, per Dugarry è out

Cavani potrebbe salutare il PSG a fine stagione? L’ex Napoli ha ancora un anno di contratto, ma in molti lo vedrebbero bene lontano dalla Francia. In primis Dugarry. 

Il PSG ed Edinson Cavani, un rapporto d’amore e odio. Sono finiti i fasti di qualche anno fa, a Parigi Cavani è diventato un esubero di lusso da quando la scena se l’è presa Mbappè: il campione francese ha l’attenzione di tutti, Pelè l’ha definito il suo possibile erede e l’uruguaiano sta a guardare. Non senza qualche disappunto.

Anche se l’ex Napoli ammette: “A Parigi sto bene ed intendo onorare il mio contratto sino all’ultimo, mi piace l’ambiente e i tifosi. Qui ho la mia vita, per ora, poi dopo nel calcio non si sa mai”, parole che lasciano intendere quale sia la volontà del giocatore che, però, a dirla tutta, non si è trovato benissimo da quando Mbappè è esploso all’ombra della torre Eiffel.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Se n’è accorto anche Christophe Dugarry, icona del calcio francese, che non ha esitato a dire la sua: “Credo che adesso il PSG sia nelle mani di Mbappè, ha dato un contributo devastante. Cavani è stato un giocatore importante e probabilmente di testa si sente ancora al 100%, ma quest’anno l’ho visto ancora più al di sotto dello scorso: meno efficiente, meno determinato. L’ho visto gettare la spugna non appena si è accorto che il sodalizio con Mbappè e Neymar non funzionava. Ha dato molto a questo club, ma è ora di cambiare per lui. Quel che poteva fare qui l’ha fatto”, rivela il campione a RMC Sports.

Insomma, Cavani sembrerebbe aver fatto il suo tempo: su di lui, stretto a Parigi, ci sarebbe più di una squadra. In pole il Chelsea, ma anche la pista partenopea – con un possibile ritorno di fiamma – non è da escludere a priori. É davvero il momento di alzare i tacchetti per Edinson? La domanda continua a risuonare nella testa di molti, specialmente se uno come Dugarry mette il carico da novanta.