Real Madrid, ecco i 7 nomi chiave per l’affare Pogba.

Pogba Real Madrid
Paul Pogba, il giocatore più richiesto dai Blancos.

Il Real Madrid potrebbe chiudere presto la trattativa per Pogba. 

Secondo quanto riportato da As, ci sarebbero 7 personaggi chiave all’interno dell’affare che porterebbe il centrocampista francese a vestire la “Camiceta Blanca” la prossima stagione.

Zinedine Zidane è il primo fra tutti. Già qualche mese fa, il Campione del Mondo nel 1998 ha espresso pubblicamente il proprio giudizio positivo sull’ex Juventus, e dopo la prima richiesta nel 2016, ora avrebbe replicato la proprio volontà di averlo in squadra come pilastro della rivoluzione del prossimo anno.

Il secondo nome determinante è quello dell’agente Mino Raiola. Il noto procuratore, che possiede una fiducia totale da parte di Pogba, potrebbe risultare un ostacolo per la richiesta economica, ma sarebbe disposto a trattare.

Ed Woodward è il vicepresidente del Manchester United. Non ha grandi rapporti con i Blancos a causa della trattativa sfumata per De Gea. Sarà lui che negozierà direttamente e questo potrebbe complicare l’affare.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Il quarto pilastro della trattativa sarà José Angel Sanchez, l’uomo che ha modernizzato la struttura manageriale del club e che ha portato a casa contratti milionari ed affari storici. Tratterà personalmente con il giocatore.

Ovviamente non potrebbe mancare Florentino Perez. Il presidente dei Galacticos deciderà quale sarà il limite economico da spendere per il francese, e le prime voci parlerebbero di un limite di 150 milioni di euro, anche per via dei numerosi acquisti in programma che farebbero schizzare la cifra totale a 540.

Anche i fratelli Glazer, proprietari al 70% del Manchester United, entreranno nella trattativa per comprendere i vantaggi della cessione di Pogba. Il bilancio in verde è fondamentale ed un ingresso economico di tale portata sarà d’aiuto.

Ultimo, ma non per importanza, Gareth Bale. Il gallese, già nel mirino dei Red Devils all’epoca allenati da Mourinho, rappresenterebbe il nome più importante da sacrificare sul mercato, dati i suoi rapporti sempre meno rosei con il suo club. Un possibile scambio con aggiunta economica, o una sua più generica cessione, permetterebbe al Real di muoversi più liberamente sul mercato.

Determinanti saranno le prossime settimane per riuscire a completare il puzzle di un affare di tale rilevanza.

LEGGI ANCHE: Jovic, ds Eintracht: “Non abbiamo avuto contatti con il Real Madrid”.