Bologna rimonta salvezza: battuto 3-1 l’Empoli al Dall’Ara

Mihajlovic Bologna
Il Bologna di Mihajlovic ipoteca la salvezza

Sotto di un goal nel primo tempo, il Bologna rimonta nella ripresa con Soriano, Orsolini e Sansone

Il Bologna di Mihajlovic è ad un passo dalla permanenza in Serie A. Battuto per 3-1 all’Empoli nello scontro diretto allo stadio Dall’Ara.

Eppure le premesse non erano affatto positive. Gli ospiti infatti si erano portati in vantaggio con Pajac. I felsinei accusano il colpo e rischiano lo 0-2 ad opera di Farias.

La svolta arriva nella ripresa, con il goal di Soriano su traversone dalla destra di Nicola Sansone. Il pareggio cambia radicalmente l’inerzia del match che attacca a testa bassa e raccoglie i frutti nel finale prima con un sinistro di rara bellezza di Orsolini e poi con Sansone al primo centro in rossoblu.

Un successo che sa di salvezza per gli emiliani che sono addirittura a +8 sull’Empoli, sempre più terzultimo. Ai toscani non rimane che sperare in un passo falso dell’Udinese a Bergamo per poter ancora giocarsi le sue chance.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Lo sprint salvezza del Bologna

In casa rossoblu è festa grande. A quattro giornate dalla termine della Serie A con un margine di vantaggio così ampio, l’obiettivo è praticamente in cassaforte.

Il merito è del grande lavoro del tecnico Sinisa Mihajlovic che da quando è arrivato a Bologna, non ha mai pensato di retrocedere. La squadra grazie al suo lavoro ha assunto una maggior consapevolezza e ha dato battaglia ad ogni avversario.

Il successo a San Siro contro l’Inter è stato il preludio ad un cammino strepitoso culminato con 19 punti conquistati nelle ultime otto giornate.

In totale sono 22 i punti raccolti dagli emiliani da quando il tecnico serbo ha preso il posto dell’esonerato Filippo Inzaghi.

Una bella soddisfazione anche per lui viste le ultime parentesi non proprio felici con Milan e Torino.

LEGGI ANCHE Bologna-Sabatini, tutto vero. A breve l’incontro con Caputo