Bologna, Mihajlovic: “L’Ajax ha vinto con la forza della gioventù. Hanno la testa libera”.

Bologna Mihajlovic
Mihajlovic prepara la sfida contro la Samp

Il Bologna di Mihajlovic, prima di Pasqua, affronta la Sampdoria di Giampaolo. Destro ha recuperato, sarà convocato. L’allenatore serbo chiede carattere per arrivare alla salvezza.

Il Bologna di Mihajlovic sta convincendo anche i più scettici, Sinisa ha preso una squadra in difficoltà e la sta portando in zona salvezza: ha ridato gioco, fisionomia e identità al suo gruppo con un lavoro duro e mirato. Ora, prima di Pasqua, c’è la Sampdoria: avversario ostico che va fronteggiato al massimo, perlomeno secondo il tecnico rossoblù che, alla vigilia, è sembrato piuttosto carico: “Se giochiamo come sappiamo possiamo fare risultato con tutti. Mancano poche partite, dobbiamo fare più punti possibili”, ammette Mihajlovic.

L’allenatore, in un momento così delicato e importante della stagione, chiama in causa i tifosi e il loro sostegno: “Domani affronteremo una squadra molto forte, hanno vinto il derby quindi sicuramente c’è entusiasmo da parte loro. In casa abbiamo ottenuto dei risultati importanti, mi aspetto lo stadio pieno come nelle gare precedenti”.

Dunque, il Dall’Ara è l’arma in più, per quanto concerne la formazione, Sinisa fa chiarezza: “Destro sta bene, sarà convocato”. Poi, qualche delucidazione sull’atteggiamento della squadra: “A Firenze abbiamo ottenuto un buon punto nonostante la squadra non mi sia piaciuta molto. Dal punto di vista offensivo potevamo e dovevamo fare meglio, se vogliamo vincere le partite dobbiamo rischiare di più”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Qualche rischio in più per poter vincere anche questa, dunque. Lo chiede Mihajlovic, lo auspicano i tifosi. Nel finale, una battuta sulla vittoria dell’Ajax contro la Juventus: “È la forza della gioventù, e delle motivazioni che si trovano in partite del genere. I ragazzi dell’Ajax vanno in campo con la testa libera e senza troppe preoccupazioni, per divertirsi e per giocare a calcio. È lo spirito che vorrei anche dalla mia squadra: senza pensare troppo al risultato ma per divertirsi, sapendo che se fanno una grande prestazione, con la testa libera, il risultato ne è diretta conseguenza. Più si è tesi e preoccupati e meno si gioca bene, avendo meno possibilità per vincere”, ha concluso il tecnico serbo.