Papa Francesco: “Messi? Non credo sia un sacrilegio dire che è Dio”

Messi Argentina Nazionale
Papa Francesco su Lionel Messi

Messi come Dio? In teoria è un sacrilegio, ma non ci credo“, ha detto Papa Francesco nell’intervista al programma ‘Salvados de La Sexta’.

Tifosissimo del San Lorenzo, il Santo Padre è anche un grande appassionato di calcio. Da buon argentino, ama Lionel Messi, tanto da non negare il paragone con Dio.

Il fuoriclasse del Barcellona sta vivendo un’altra grande stagione. Per il decimo anno di fila, ha raggiunto quota 40 gol. Una statistica incredibile.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Purtroppo ancora non riesce ad incidere con la sua Nazionale. E’ tornato per gli impegni recenti dell’Argentina, ma non ha ben figurato nella sconfitta contro il Venezuela.

Tornato in campo con il Barcellona, è subito tornato a fare il fenomeno. Ha battuto da solo l’Espanyol nel derby con una splendida doppietta.

I suoi numeri sono sempre più incredibile. Ormai ha battuto qualsiasi record con la squadra catalana. Il mondo del calcio lo considera una divinità. E adesso è arrivato anche il benestare del Papa.

LEGGI ANCHE – Milan, Gattuso: “Con Leonardo e Maldini unità di intenti. Futuro? Prima viene il club. Non siamo morti, la squadra è viva”