Da pulce a gigante del calcio: Messi a quota 40 per dieci anni consecutivi

Messi Barcellona
Messi fa quaranta gol in stagione da dieci anni

Messi porta in trionfo il Barcellona contro l’Espanyol realizzando una doppietta. La pulce tocca quota quaranta gol in stagione per il decimo anno consecutivo. Altro record sensazionale per la stella di Rosario.

Messi torna in Spagna e se ne rende conto chiunque: dismessi i panni dell’Albiceleste e indossati quelli blaugrana del Barcellona, Leo torna ad essere l’alieno del calcio mondiale. Quella maglia è come se fosse l’abito di un supereroe, la cryptonite è l’Argentina. Dove non riesce ad incidere quanto e come in Spagna, tornando ad essere annoverato – solo per qualche istante – nella categoria degli umani.

Al cospetto della Sagrada Familia – che ha tatuata persino su un braccio – invece continua ad essere superbo e infaticabile. Protagonista, neanche a dirlo, nel derby di Catalogna contro l’Espanyol. La pulce diviene gigante segnando due gol che, per gli amanti del calcio e dei numeri, hanno un significato importante: Messi, con questa doppietta, arriva alla quarantesima rete stagionale. Tutto normale, forse per lui che questi numeri li fa da dieci anni consecutivi: tremila giorni in doppia cifra, anche qualcosa in più. Plusvalore che arricchisce una competizione altrimenti assai monotona, infatti la Liga sembra aver preso la direzione di Barcellona ancora una volta.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Ad ogni modo il Rosarino è stato omaggiato a dovere dal club spagnolo su Twitter. Come ha ribadito il presidente Bartomeu: “Un giorno dovremo fare i conti col ritiro di Messi”. Stando alle prestazioni, quel giorno (per fortuna di molti) è ancora lontano.