Chelsea, tre motivi per cui Sarri rischia l’esonero

Maurizio Sarri sotto accusa dai tifosi del Chelsea
Sarri. ecco perché rischia l’esonero

I buoni risultati in Europa League non bastano ad allontanare le voci di un esonero. Maurizio Sarri e il Chelsea, un matrimonio che sembra destinato a finire prima o poi.

In Inghilterra sono certi che il rapporto si concluderà sicuramente a fine stagione. Ma, come scrive il ‘Daily Star’, ci sono tre motivi per cui l’allenatore italiano potrebbe essere allontanato anche prima di giugno.

Il primo di questi punti riguarda ovviamente l’acquisto di Gonzalo Higuaìn. Voluto fortemente da Sarri, l’argentino non ha dato l’apporto che ci si aspettava alla squadra. Ha segnato soltanto tre reti: due all’Huddersfield, uno al Fulham. Due squadre in lotta per non retrocedere… Tra l’altro c’è in ballo anche la questione riscatto: il Chelsea ha il mercato bloccato e se non dovesse cambiare qualcosa, l’argentino tornerà alla Juventus…

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Il secondo motivo riguarda la tifoseria ‘Blues’. Come scrive il quotidiano inglese, pochi altri allenatori del Chelsea hanno subito così tanto “veleno” dai suoi stessi sostenitori. Che, a quanto pare, nonostante un inizio di stagione incoraggiante, hanno iniziato ad odiare il “Sarriball” da ormai svariati mesi.

Infine, terzo e ultimo punto, ma forse il più importante, è lo spogliatoio. Il ‘Daily Star’ sottolinea che quando José Mourinho al Chelsea ha perso la fiducia dei giocatori l’esonero è stato inevitabile. Al momento questo ancora non è successo a Sarri, ma il rapporto fra lui e la rosa non sembrano proprio idilliaci. Saranno decisive le prossime ore per decidere il futuro dell’ex Napoli.

LEGGI ANCHE – Atletico Madrid, dalla Spagna: Griezmann verso il PSG in caso di Mbappè al Real.