MotoGP, Dovizioso: “Base Ducati buona”. Petrucci: “Bello stare davanti”

Dovizioso MotoGP Test 2019 Sepang Ducati

MotoGP 2019, test Sepang: Dovizioso e Petrucci felici dopo i tre giorni in Malesia.

Sensazioni positive in casa Ducati dopo i tre giorni di test MotoGP 2019 a Sepang. Già l’anno scorso la Desmosedici si era dimostrata un prototipo molto competitiva. La nuova versione GP19 è ulteriormente migliorativa.

Danilo Petrucci nell’ultima giornata di test ha fatto segnare il miglior tempo a Sepang. Il nuovo record della pista. Dietro di lui altri tre colleghi ducatisti. Nell’ordine: Francesco Bagnaia, Jack Miller e il compagno Andrea Dovizioso. La casa di Borgo Panigale è certamente soddisfatta del risultato odierno, però non sottovaluta la concorrenza. Si lavora per migliorare costantemente alla ricerca della perfezione o quasi.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI 

Dovizioso al termine del Day-3 di test MotoGP a Sepang si è concesso ai microfoni di Sky Sport: «Fa piacere vedere quattro Ducati davanti. Ciò dimostra che stiamo lavorando bene, la base è molto buona e funziona. Però il risultato finale non rispecchia i reali valori in pista. Il nuovo telaio non è male, ma è da rivedere. La carena non è niente male, funziona bene. Best lap di Petrucci? Non sono stupito dal tempo di Danilo. Negli anni passati aveva mostrato una buona velocità e l’ha mantenuta. In questo test è migliorato e può aver capito più cose su dove lavorare per la gara. Credo che abbia più potenziale di ciò che la gente pensa».

Il vice-campione del mondo 2017 e 2018 pensa che non siano emersi i reali valori in Malesia, ma si dice comunque contento del lavoro svolto. Ha pure speso parole di elogio per Petrucci, compagno con il quale sta collaborando positivamente. Il pilota di Terni, a sua volta, si è detto soddisfatto oggi: «Dà soddisfazione stare davanti. Sono contento del lavoro fatto, abbiamo provato tante cose. Purtroppo sono caduto quando stavo provando la carena nuova, mi è dispiaciuto. Comunque i feedback di Dovizioso e Miller, che l’hanno provata, sono buoni. Sono felice della simulazione gara di ieri col caldo. Nel time-attack ho fatto un buon giro. Ho ancora piccoli difetti che mi fanno consumare troppo la gomma, sto capendo cosa fare».


Leggi anche -> MotoGP, test Sepang: classifica Day-3. Dominio Ducati, 10° Rossi

Matteo Bellan