Francia, Ligue 1: Pareggio nel derby fra Henry e Vieira

Henry e Vieira: Francia e Arsenal
Henry e Vieira: Francia e Arsenal

Pareggio 1-1 nel derby della Costa Azzurra fra Monaco e Nizza. 

Nella sfida giocata a Montecarlo, si sono affrontati i due totem della nazionale francese e dell’Arsenal del loro maestro Wenger che nel 1991/92 guidò i monegaschi fino alla finale di Coppa delle Coppe poi persa con il Werder Brema.

Nel recupero del campionato francese, il Nizza ormai orfano di Balotelli, è andato in vantaggio con il gol dell’ex, proprio la punta Saint-Maximin ha sbloccato il derby e portato avanti i nizzardi oggi in completo nero. Il 3-5-2 di Vieira funziona ed i tifosi ospiti giunti anche in motorino dalla vicina Nizza (solo 20 km), fanno festa sugli spalti mai troppo gremiti del Louis II. Solo undici mila paganti.

Il tutto fino all’espulsione con il VAR del rude Sacko che lascia i nizzardi in dieci allo scadere del primo tempo!

Il derby della Costa AzzurraDunque strada spianata per gli uomini di Titì Henry che ad inizio ripresa pareggiano subito al 50′ con il terzino Badiashile su assist del numero 7 Rony Lopes. Si scalda ancor di più la sfida ed entra anche il colombiano Falcao al posto di Sylla.

Ma all’improvviso ecco il penalty per il Nizza, minuto 77. Ma stavolta Saint-Maximin sbaglia dal dischetto, grande respinta del portiere svizzero Benaglio.

Entra anche Jovetic, Falcao prende un palo clamoroso ma il risultato non cambia, pareggio giusto tra Henry e Vieira, un pezzo di storia che ora prova una nuova carriera, molto più diffcile. E’ proprio un lavoro diverso!

LEGGI PURE: Calciomercato Nizza: Fuga dalla Costa Azzurra! Balotelli vuole la serie A