Formula 1, Verstappen: servizi sociali all’EPrix di Marrakech

max vestappen f1 formula1 formulaE Red bull

Formula 1: Verstappen farà servizi sociali in Formula E all’EPrix di Marrakech.

Max Verstappen nel Gran Premio del Brasile 2018 è stato protagonista di uno degli episodi più controversi dell’ultimo campionato di Formula 1. Saldamente in testa alla gara, l’olandese si è clamorosamente toccato con il doppiato Esteban Ocon e ha visto sfumare la vittoria.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Il pilota della Red Bull riuscì a chiudere la corsa di Interlagos al secondo posto, ma il “bello” avvenne dopo. Infatti, il figlio d’arte andò faccia a faccia minacciosamente nei confronti del collega della Force India. Non mancò il contatto fisico e delle persone intervennero per evitare il peggio. Un comportamento che la FIA decise di punire con due giorni di servizi sociali.

Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Crash.net, Verstappen in questo weekend sarà a Marrakech in occasione dell’EPrix del campionato mondiale di Formula E. Il suo compito sarà quello di osservare da vicino il lavoro degli steward nominati dalla FIA. Presenzierà alla seconda gara domani e sconterà così la prima delle due giornate di servizi sociali previste. Tra i commissari c’è anche una vecchia conoscenza della F1: Vitantonio Liuzzi. L’ex pilota ha corso nel campionato con Red Bull e Toro Rosso a metà degli anni Duemila.

 

Leggi anche -> Formula 1, Ferrari: Ufficiale, Binotto sostituisce Arrivabene

Matteo Bellan