Formula 1, Ferrari: Ufficiale, Binotto sostituisce Arrivabene

Rivoluzione Ferrari, fuori Arrivabene arriva Binotto
Rivoluzione Ferrari, fuori Arrivabene arriva Binotto

Formula 1, avvicendamento Arrivabene-Binotto: il comunicato della Ferrari.

E’ da stamane che circola la notizia dell’addio di Maurizio Arrivabene alla Ferrari, con Mattia Binotto pronto a sostituirlo. In questi minuti è arrivato anche l’annuncio ufficiale della scuderia di Maranello.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Questo il comunicato che annuncia la decisione di vertici dell’azienda: “Dopo quattro anni di impegno e instancabile dedizione Maurizio Arrivabene lascia la Scuderia Ferrari. La decisione è stata presa di comune accordo con i vertici dell’azienda dopo una profonda riflessione in relazione alle esigenze personali di Maurizio e a quelle della Scuderia. Da oggi Mattia Binotto assume il ruolo di Team Principal della Scuderia Ferrari. A Mattia continueranno a rispondere tutte le funzioni tecniche“.

Stando a quanto emerso dalla nota ufficiale, Binotto non si limiterà ad essere team principal e continuerà ad avere competenze in ambito tecnico. Infatti, era il D.T. della scuderia di Maranello prima di assumere anche il ruolo ruolo al posto di Arrivabene. Non è chiaro quale sarà il futuro di quest’ultimo. In passato è stato manager di Phillip Morris e dopo l’esperienza in Ferrari non faticherà a trovare una sistemazione.

Intanto il prossimo 15 febbraio ci sarà la presentazione della nuova monoposto che correrà nel campionato di Formula 1 2018. L’evento andrà in scena a Maranello, con protagonisti anche i piloti Sebastian Vettel e Charles Leclerc. Una coppia molto interessante. Da una parte un pilota esperto e con quattro titoli vinti che cerca il suo primo mondiale alle guida della Ferrari, dall’altra un giovane al secondo anno in F1 e voglioso di dimostrare di meritare la Rossa.

 

Leggi anche -> Formula 1, Briatore: “Arrivabene via? Quando non si vince, si cambia”

Matteo Bellan