MotoGP, Rainey: “Lorenzo può mettere pressione a Marquez”

marquez lorenzo motogp honda

MotoGP, Lorenzo può impensierire Marquez: parola di Rainey.

Molti si domandano se Jorge Lorenzo riuscirà a mettere in pericolo il dominio di Marc Marquez in MotoGP. Passando in Honda, ha deciso di sfidarlo con il suo stesso mezzo. Una scelta coraggiosa per certi versi, ma anche comprensibile dopo il divorzio da Ducati.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Wayne Rainey, leggenda del Motomondiale, è convinto che il maiorchino riuscirà ad essere competitivo subito e ad insediare il campione in carica. Ai microfoni di MotorSport ha dichiarato: «Marquez con l’arrivo di un pilota di livello come compagno di squadra, avrà grandi motivazioni per migliorarsi ancora. Se Lorenzo può mettergli pressioni, lui commetterà degli errori e questo è un vantaggio per Jorge. La pressione è su Marquez più che su Lorenzo, perché viene dalla Ducati. La Honda è la squadra di Marc, la moto è stata sviluppata per lui. Se Jorge chiude terzo o quarto, può dire che si sta ancora ancora adattando alla moto».

Il 58enne statunitense, vincitore di tre titoli mondiali nella classe 500, ritiene che la pressione sia tutta su Marquez e che il nuovo compagno può correre con maggiore spensieratezza. Infine aggiunge: « Sono sicuro che Lorenzo vorrà andare a vincere alla prima gara, per dimostrare di essere una minaccia seria». Non abbiamo dubbi sul fatto che l’ex rider della Ducati abbia il desiderio di provare a trionfare già nel GP di esordio in Qatar. La pista di Losail gli piace e ci ha già vinto ai tempi della Yamaha.

 

Leggi anche -> MotoGP, Marquez: “Se Lorenzo mi sconfiggerà, non avrò scuse”

Matteo Bellan