Fulham, Ranieri si presenta:”Salvezza possibile.” Poi la promessa alla squadra.

Claudio Ranieri, allenatore del Leicester City
Claudio Ranieri, allenatore del Fulham

Claudio Ranieri si presenta:”Credo nella salvezza” Poi alla squadra fa una promessa.
Sentivo di dover tornare in Inghilterra. Sono andato all’estero la scorsa stagione per finire la mia storia, ma il mio feeling con il calcio inglese è così forte da farmi tornare ancora” E’ il Claudio Ranieri pensiero dopo la firma del contratto con il Fulham, alla sua prima uscita da neo manager dei Cottagers.

-> Se vuoi restare aggiornato sul meglio del calcio internazionale CLICCA QUI

L’INCONTRO CON IL PRESIDENTE DEL FULHAM:”Quando ho incontrato il signor Khan, ho visto un uomo ambizioso e un buon presidente. Farò di tutto per dargli quello che desidera. La salvezza prima di tutto. Prima mettiamo al sicuro questa stagione, poi vediamo di programmare il futuro insieme al nostro presidente e suo figlio” racconta ancora.

SULLA SQUADRA E OBIETTIVI:”Sono un manager abituato al lavoro, e come tutti gli altri miei colleghi viviamo il campo, le risposte e non faccio miracoli. Cerco di percepire l’energia che mi trasmettono i miei giocatori, è importante che anche loro capiscano la mia filosofia. Voglio uno spirito combattivo. Attacchiamo in 11 e difendiamo in 11. Così possiamo salvarci” afferma Ranieri. 

LA PROMESSA ALLA SQUADRA:”Ho fatto una promesso alla squadra, è vero. Ho detto ai miei che se  non prendiamo gol li porto tutti da McDonald’s” sorride scherzando Ranieri

REPLICARE I SUCCESSI DEL PASSATO AL FULHAM:”Quello che ho raggiunto nel passato è fermo li. Ora non vedo l’ora di ricominciare e voglio cercare di fare di più, spero di fare un ottimo lavoro. Al Craven Cottage c’è un’atmosfera incredibile, c’è entusiasmo, ci aiuterà. Ho in mente l’esperienza di Parma. Quando ho preso in mano la squadra a febbraio era nelle stesse condizioni di classifica del Fulham. Alla fine ci siamo salvati” conclude l’allenatore italiano

LEGGI ANCHE- Premier League, Fulham, Claudio Ranieri:”Un onore essere qui. Ripartiamo” VIDEO