Formula 1 Brasile, Vettel ammette: “Mercedes superiore alla Ferrari”

sebastian vettel f1 ferrari

Formula 1 Brasile, Vettel ammette: “Mercedes superiore alla Ferrari”

E’ stato un Gran Premio del Brasile 2018 decisamente sotto le aspettative per Sebastian Vettel e la Ferrari. Le monoposto di Maranello erano sembrate le più veloci tra Prove Libere e Qualifiche, però in gara la situazione è stata diversa.

La strategia di partire con le gomme soft doveva essere quella vincente, ma non ha funzionato. Il tedesco alla partenza è stato bruciato sia da Lewis Hamilton che da Valtteri Bottas, poi ha dovuto lasciare spazio pure a Max Verstappen, al compagno Kimi Raikkonen e a Daniel Ricciardo. Un problema ad un sensore della sua vettura ha certamente influito sulla prestazione di Seb. Ha concluso solamente sesto la gara di Formula 1 a Interlagos.

Vettel nel post-gara in Brasile ha così commentato ai microfoni di Sky Sport F1 il risultato del GP: «Certamente è stata una corsa difficile. Non sono contento della sesta posizione, però ho dato il massimo. La macchina era difficile da guidare. Comunque sono contento che Raikkonen sia salito sul podio, è positivo per la Ferrari anche se abbiamo perso il titolo costruttori».

La scuderia di Maranello era ancora matematicamente in corsa per il mondiale costruttori, però serviva un’impresa per recuperare 55 punti sulla Mercedes. Con sole due gare a disposizione, era una missione impossibile. Il quattro volte campione del mondo si è congratulato con i rivali per il lavoro svolto: «Quest’anno sono stati più forti di noi, congratulazioni a loro». Sebastian non può che ammettere la superiorità del team di Brackley, che pure nel 2018 ha confermato di essere il migliore della Formula 1. In Ferrari c’è ancora del lavoro da fare per interrompere il dominio del binomio Mercedes-Hamilton.

Leggi anche -> Formula 1 Brasile, Gara: Hamilton beffa Verstappen, 3° Raikkonen

Di Matteo Bellan