Formula 1 Brasile, Hamilton: “Mi sentivo impotente con Verstappen”

hamilton f1 formula1 brasile mercedes
Formula 1 Brasile, Hamilton: “Mi sentivo impotente con Verstappen”
Lewis Hamilton conquista il Gran Premio del Brasile 2018 nel giorno in cui la Mercedes si prende anche il titolo costruttori di Formula 1. Una vittoria inattesa, visto che Max Verstappen oggi era più forte.

Il cinque volte campione del mondo ha sfruttato il clamoroso errore di Esteban Ocon, che da doppiato ha toccato il pilota Red Bull mandandolo fuori pista e rovinando la sua gara. L’olandese ha chiuso secondo, però oggi poteva vincere. Hamilton alla seconda vittoria ad Interlagos da quando corre in F1.

Nell’immediato post-gara sono state queste le dichiarazioni del driver inglese, che ha celebrato la vittoria del titolo costruttori da parte della Mercedes: «Questi ragazzi hanno lavorato sodo negli ultimi sei anni. E’ stato un percorso incredibile con loro, lavoriamo per cercare di tirare fuori il meglio. Siamo stati uniti durante l’anno, è un onore guidare per loro».

Hamilton ha proseguito elogiando ancora il suo team e commentando la vittoria conquistata oggi in Brasile: «Oggi è stata la migliore che potessimo fare. Avevamo faticato tantissimo, ho avuto un problema al motore e a un certo punto mi sentivo impotente con Verstappen. Poi forse lui ha commesso un errore e mi sono ritrovato nuovamente in lotta. Ringrazio i ragazzi che sono a casa per i loro sforzi continui. E’ bellissimo vincere in Brasile».

Il pilota inglese forse probabilmente non ha visto cosa è successo a Verstappen e commenta così quanto successo, senza aver visto le immagini dell’azione folle di Ocon: «Sono cose che capitano nelle gare. Per fortuna sua è riuscito a continuare la corsa. Lui è uno che attacca, che cerca sempre di riprendersi. Comunque sono fiero di essere riuscito a stargli davanti».

Leggi anche -> Formula 1 Brasile, Gara: Hamilton beffa Verstappen, 3° Raikkonen

Di Matteo Bellan