Formula 1, Lewis Hamilton: “La vettura è migliorata rispetto a Sepang”. Daniel Ricciardo: “Credo che posso lottare per il podio”

Daniel Ricciardo (getty images) SN.eu

NOTIZIE FORMULA 1 – Le dichiarazioni di Lewis Hamilton e Daniel Ricciardo ai microfoni di Sky Sport al termine delle prove libere sul circuito di Suzuka.

Le dichiarazioni dei piloti

Lewis Hamilton: “Credo di aver disputato una giornata lineare. Ho trovato una vettura migliore rispetto a Sepang e ho avuto buone sensazioni anche sul bagnato nella seconda sessione di prove libere. Ho preferito fare qualche giro per capire se la mia vettura rispondeva come a Sepang sull’asfalto bagnato. In quella occasione ero distante oltre due secondi dai migliori, oggi è andata decisamente meglio. Niki Lauda ha detto che la Rossa è la macchina da battere ora? Beh è una sua opinione. Non mi pare di stare facendo un lavoro così negativo… 

Daniel Ricciardo: “Questa mattina non è andata male, ma Ferrari e Mercedes sono ancora comunque più veloci. La macchina si è comportata abbastanza bene. Questa sera dovremo lavorare sul carico aerodinamico. Se ci fossero state condizioni di pista da intermedie avremmo girato anche nelle FP2, ma non abbiamo un set extra di full wet quindi siamo usciti dai box. Spero che l’anno prossimo cambieranno questa regola sulle gomme. Abbiamo perso un po’ di giri ma se domani le qualifiche saranno bagnate avremo a disposizione le gomme, ed è più importante. Mi sento pronto per un posto nei primi tre in qualifica, sono fiducioso di poter fare il massimo questo weekend con la mia macchina“.