Motomondiale. GP Repubblica Ceca, le dichiarazioni dei piloti dopo la gara

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE GP REPUBBLICA CECA – Queste le dichiarazioni dei piloti dopo la gara del Gran Premio della Repubblica Ceca.

Marc Marquez: “Il mio obiettivo era quello di arrivare davanti a Rossi e ci sono riuscito, dopo le prove sapevo che con Lorenzo sarebbe stata dura ci ho provato ma dopo i primi giri la prestazione della gomma è calata, la moto scivolava e mi sono dovuto accontentare. Oggi sapevo che sarebbe stata dura e già da prima di metà mi sono dovuto dimenticare di Lorenzo che aveva un passo troppo veloce e ho puntato solo a finire davanti a Valentino e ci sono riuscito”.

Jorge Lorenzo: “È stato un successo fondamentale per il campionato perché ora sono in testa insieme a Valentino Rossi e per Marc Marquez sarà più difficile recuperare. Ero preoccupato all’inizio quando ho visto che Marquez reggeva il mio ritmo ma poi sono riuscito ad allungare. È stata dura perché la moto scivolava un pò ma per fortuna ce l’ho fatta ad ottenere questo successo importante“.

Valentino Rossi: “È un risultato deludente perché sono arrivato troppo lontano da Lorenzo e soprattutto da Marquez con cui speravo di lottare. È una delle mie peggiori gare dell’anno, speriamo di essere più competitivi già a Silverstone. Lorenzo va davvero forte, questo è il problema e sarà difficile batterlo, ma ci devo provare. La sua forza è che riesce a essere veloce anche quando l’assetto della moto non è al meglio e la pista non è perfetta. Questa sua versatilità fa la differenza“.