Carlos Sainz, tradimento alla Ferrari: va proprio dai rivali | Ultimi aggiornamenti

Finito il mercato del calcio, è sempre movimentato quello dell’automobilismo. Dove andrà lo spagnolo Carlos Sainz?

Carlos Sainz tradimento Formula 1 futuro
Carlos Sainz-(Sportnews.eu)

Un fulmine a ciel sereno si è abbattuto giovedì sull’ambiente della Formula 1 con laddio di Lewis Hamilton alla Mercedes per passare alla Ferrari nel 2025 lasciando in dubbio il futuro di Carlos Sainz.

Lo spagnolo rappresentato dal padre Carlos Senior e la dirigenza di Maranello dopo lunghe trattative non sono giunti all’accordo definitivo per firmare il rinnovo.

Sainz non si è mai sentito parte centrale del progetto della Ferrari che come più volte ha espresso anche Fred Vasseur ritiene Charles Leclerc il numero 1. Quindi quale sarà la destinazione del 2025 di Carlos Sainz?

Sainz, ipotesi Mercedes?

Carlos Sainz tradimento Formula 1 futuro
Mercedes nuovo team per lo spagnolo?-(Sportnews.eu)

Carlos Sainz in casa Ferrari verrà ricordato come l’unico pilota che per una sola gara ha saputo interrompere il dominio di Max Verstappen dello scorso mondiale, vincendo al GP di Singapore, portando un po’ di gioia a Maranello.

Ma il rapporto era già incrinato ed il futuro per l’iberico è segnato. Verrà sostituito da una leggenda come Lewis Hamilton che lascia di conseguenza la Mercedes con la quale ha vinto ben 6 titoli.

Potrebbe esserci uno scambio di sedili? L’inglese con la Rossa e lo spagnolo a Stoccarda? Al momento Toto Wolff deve valutare questa ipotesi che potrebbe concretizzarsi durante la stagione.

Audi o Red Bull per Sainz

Nel comunicato che ha rilasciato qualche ora dopo l’annuncio ufficiale della Ferrari dell’ingaggio di Lewis Hamilton, Carlos Sainz ha sottolineato come intende fare il possibile per portare in alto il nome della Rossa.

Un gesto di serietà e professionismo, visto che Sainz affronterà questa nuova stagione senza sapere quale sarà il suo nuovo team. Tra i nomi c’è quello dell’Audi che scenderà in pista però solamente nel 2026, quindi lo spagnolo rischierebbe di restar fermo per una stagione.

C’è anche la valutazione di legarsi ai campioni del mondo della Red Bull creando una grande coppia con Max Verstappen. Infatti la scuderia anglo-austriaca non sa se confermare il contratto con il messicano Sergio Perez, delusa dal rendimento del “Checo”.

Ma non mancano altre idee, come quella dell’Aston Martin in cui prenderebbe il posto del connazionale Fernando Alonso; oppure quella della scuderia svizzera della Sauber che gli darebbe il posto come primo pilota per mettere le basi di un progetto vincente.

In casa Sauber non sono sicuri i rinnovi del finlandese Valtteri Bottas e del cinese Zhou Guanyu quindi per Sainz il posto come protagonista principale non glielo toglierebbe proprio nessuno.

Ma siamo solo agli inizi e come è successo con Hamilton, non mancheranno sorprese.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.