Rinnovo Charles Leclerc, quando arriverà l’annuncio? Risposta inattesa

Nell’incontro natalizio della Ferrari, Fred Vasseur chiarisce la situazione dei due piloti per il rinnovo: c’è ottimismo

Vasseur Leclerc Sainz Ferrari F1
Fred Vasseur-(Sportnews.eu)

Domenica prossima è la Vigilia di Natale ed i componenti della Ferrari hanno organizzato il solito incontro per gustare un sereno pranzo prima di trascorrere qualche giorno di vacanze per poi iniziare a lavorare per la prossima stagione.

Fred Vasseur insieme a John Elkann trapela ottimismo, con l’ingaggio di alcuni tecnici esperti per rendere ancor più competitiva la Rossa.

Obiettivo è contrastare il dominio della Red Bull di Max Verstappen che vince ormai da 3 mondiali consecutivi. Il team manager francese è fiducioso anche per i rinnovi dei due piloti della Rossa: Charles Leclerc e Carlos Sainz. 

Vasseur: “I piloti firmeranno prima dell’esordio”

Vasseur Leclerc Sainz Ferrari F1
Sainz e Leclerc-(Sportnews.eu)

I lavori delle modifiche della Ferrari già sono iniziati da un po’ di tempo, in special modo per la struttura del telaio, l’alleggerimento degli alettoni e soprattutto i pneumatici che sono risultati come il principale problema della scorsa stagione.

Ma il punto fondamentale sarà quello del futuro dei due piloti della Ferrari. I contratti di Charles Leclerc e Carlos Sainz, scadono entrambi nel 2024. Per quanto riguarda il monegasco, sembra fatta, un po’ più difficile è la trattativa con lo spagnolo.

Fiducioso Fred Vasseur per quanto riguarda la coppia della Ferrari: “Saranno ancora i nostri piloti che rappresenteranno il Cavallino rampante nei circuiti della Formula 1. Siamo fiduciosi che firmeranno prima dell’esordio di marzo”.

“Leclerc e Sainz sono di pari livello”

Fred Vasseur risponde inoltre ad alcune domande riguardo Charles Leclerc e Carlos Sainz, sul valore dei due alfieri della Rossa. Il francese ha sempre avuto una preferenza nei confronti del monegasco e non lo ha mai nascosto: “Charles è il pilota numero uno, Carlos è il numero due. Abbiamo due grandi atleti che possono unire le loro caratteristiche e garantire tanti punti alla Ferrari”.

Per quanto riguarda i rinnovi, Charles Leclerc sta per firmare un triennale da 50 milioni di euro, manca solamente l’annuncio. Differente la situazione per Carlos Sainz: si lavora infatti per un rinnovo di due anni. La cifra non è stata ancora svelata. Ma la Ferrari per sicurezza sta anche cercando il sostituto dello spagnolo qualora rifiutasse la proposta di collaborare ancora.

In questi giorni gira anche il nome di Pierre Gasly che è in scadenza con l’Alpine e farebbe carte false per sedersi sulla gloriosa Rossa che è stata guidata da campioni come Ayrton Senna e Michael Schumacher che hanno portato in alto il nome della Ferrari.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.