Mercedes. chi prende il posto di Lewis Hamilton: nome inaspettato

La scuderia tedesca ha già scelto il sostituto del pilota britannico per la prossima stagione? Girano i primi nomi

Mercedes pilota Sainz Wolff Formula 1
Toto Wolff team manager Mercedes-(Sportnews.eu)

Il mondo della Formula 1 è in subbuglio dopo la grande notizia di Lewis Hamilton che passerà alla Ferrari dalla prossima stagione. I tifosi della Rossa sono letteralmente impazziti mentre in casa Mercedes bisogna scegliere il nuovo sostituto.

Il 38 enne pilota britannico ha 7 mondiali in bacheca dominando fino al 2020 prima di quel cannibale che si chiama Max Verstappen, ma con il Cavallino Rampante, Hamilton proverà a spodestare l’olandese.

Toto Wolff ha già un piano di riparo per il futuro della scuderia tedesca e potrebbe valutare in questi giorni il nuovo compagno di George Russell.

I nomi per la Mercedes

Mercedes pilota Sainz Wolff Formula 1
Sainz nuovo pilota Mercedes?-(Sportnews.eu)

Con l’addio della prossima stagione di Hamilton in casa Mercedes si apre ufficialmente un nuovo ciclo con tanti dubbi: chi dovranno scegliere? Un pilota “anziano” ed esperto o una nuova rivelazione talentuosa nel mondo della Formula 1?

Come si sa anche Carlos Sainz non ha rinnovato il contratto con la Ferrari, ma da grande professionista terminerà il prossimo torneo con la monoposto di Maranello per poi scegliere il suo futuro come ha confermato nel suo comunicato. 

Lo spagnolo potrebbe essere il nuovo pilota della Mercedes? Ci sono grandi possibilità dopo i tentativi dell’Audi di ingaggiarlo per il 2026, ma Sainz ha grande voglia di rivincita e con la Mercedes tutto è possibile.

Da Alonso ad Albon

Toto Wolff sa bene chi scegliere per affiancare George Russell e un’idea sarebbe anche quella di Fernando Alonso, 2 volte campione del Mondo che potrebbe chiudere la sua carriera con una “big” dell’automobilismo.

Lo spagnolo vorrebbe innanzitutto considerare il progetto dell’Aston Martin e poi valutare il passaggio con il team tedesco. Ma la Mercedes ha occhi di riguardo anche verso le nuove leve della Formula 1, ad esempio Alex Albon che fino a qualche settimana fa era stato accostato alla Ferrari come nuovo compagno di Charles Leclerc.

Il pilota thailandese ricomincerà questa stagione con la William per poi magari passare alla Mercedes dal 2025. Altri papabili sostituti di Hamilton sono Mick Schumacher ed Esteban Ocon: il primo funge da un po’ di tempo come terzo pilota in casa Mercedes e gradirebbe che la dirigenza tedesca gli potesse concedere qualche speranza. 

Esteban Ocon invece ha il contratto che scade nel 2024 e la scuderia teutonica starebbe pensando di affiancarlo a George Russell dal 2025.

Toto Wolff inoltre non dimentica il giovane Kimi Antonelli, di soli 18 anni, ma il team manager della Mercedes vola basso: “È giovane, meglio che si concentri sulla Formula 2. Ha tanto tempo davanti a sé”. 

Manca giusto un mese al ritorno del Mondiale di Formula 1 ed ora anche la Mercedes vuol lanciare un segnale a tutte le rivali.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.