Ferrari, ufficiale il colpo Lewis Hamilton: spunta la reazione di Carlos Sainz

Il clamoroso ingaggio di Hamilton da parte della Ferrari ha portato Carlos Sainz ed emettere un comunicato ufficiale, cosa dice?

Comunicato Carlos Sainz Ferrari Hamilton
Carlos Sainz-(Sportnews.eu)

L’argomento che tiene banco in queste ultime opre nel mondo della Formula 1 sicuramente è il grande ingaggio da parte della Ferrari di Lewis Hamilton che guiderà la Rossa a partire dal 2025. 

Un colpo che nessuno si aspettava ma che qualcuno aveva previsto dopo alcune lusinghe della scorsa stagione dei dirigenti della Rossa nei confronti del campione britannico.

I tifosi possono iniziare a sognare, una coppia come Charles Leclerc e Lewis Hamilton potrebbe far la differenza. Ma qualcuno ha reagito e questo è Carlos Sainz, lo spagnolo separato in casa ha postato un comunicato immediato.

Sainz: “Darò tutto per la Ferrari”

Comunicato Carlos Sainz Ferrari Hamilton
Sainz ed Hamilton-(Sportnews.eu)

Come sarà rimasto Carlos Sainz alla notizia dell’ingaggio di Lewis Hamilton da parte della Ferrari? Deluso? O sa che dalla prossima stagione potrà scegliere e valutare qualsiasi offerta?

Fatto sta che non c’è stata mai una minima possibilità di giungere ad un accordo definitivo per il rinnovo tra il pilota spagnolo e la Ferrari. Sainz chiedeva maggior spazio e considerazione, a Maranello invece hanno sempre fatto capire che Charles Leclerc è il numero 1.

Ma Carlos Sainz si è comportato come un vero professionista ed ha rilasciato un comunicato in cui dice: “Facendo seguito alle notizie di oggi, Scuderia Ferrari ed io non continueremo insieme alla fine del 2024. Abbiamo ancora una lunga stagione davanti a noi e, come sempre, darò tutto per la squadra e per i Tifosi di tutto il mondo. Annunceremo notizie sul mio futuro quando sarà il momento”.

La serietà di Sainz

La domanda che gran parte delle persone e dei tifosi si pongono è: “Come correrà Sainz nel 2024?” Lo spagnolo parteciperà a questo nuovo mondiale con il contratto scaduto ma dalle parole che si evincono nel suo comunicato evidenzia serietà e voglia di vincere perché la Ferrari è una squadra che deve tornare sui gradini più alti del podio.

Dall’altro lato invece è un evento davvero epocale quello del prossimo arrivo di Hamilton a Maranello. Manca un anno ma i tifosi non vedono l’ora di ammirare il 7 volte campione del mondo che probabilmente concluderà la carriera con il Cavallino Rampante.

Un colpaccio da vecchi tempi quello della Ferrari che ora non ha nessun alibi per il futuro per ottenere quel Mondiale che manca da fin troppo tempo nella bacheca di Maranello e con Hamilton al fianco di Leclerc è lecito sognare ed anche tornare a trionfare.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.