“Ha fatto questa cosa dopo la gara” Formula 1, incredibile retroscena su Lewis Hamilton: cosa è successo ad Abu Dhabi 2021

Formula 1, tutti ricordano sicuramente l’incredibile finale ad Abu Dhabi nel 2021: Horner ha svelato un succoso retroscena su Lewis Hamilton.

Formula 1 retroscena Lewis Hamilton
Lewis Hamilton, foto da copertina – Sportnews.eu

Gli appassionati sono già pronti per il ritorno della Formula 1: tra poche settimane scatterà il nuovo Mondiale direttamente dal Bahrain (qui vi abbiamo spiegato perché quest’anno la prima gara si disputerà di sabato). Tutti sperano di vedere una lotta più accesa per il titolo: nel 2023 Max Verstappen ha avuto vita fin troppo facile.

L’olandese, con la sua RB-19, ha dominato in quasi tutti i weekend chiudendo con 19 vittorie su 22 gare. Il sogno dei tifosi è quello di rivedere un duello stile Verstappen-Hamilton del 2021: in quella occasione, il nativo di Hasselt riuscì a vincere il titolo all’ultimo giro. Per tutta l’annata, il britannico e l’olandese si sfidarono a suon di sorpassi e di manovre al limite. Nel frattempo, per rievocare i ricordi, Horner ha svelato un curioso retroscena su quella stagione.

Formula 1, incredibile retroscena su Lewis Hamilton: è successo dopo la gara del 2021 di Abu Dhabi

Formula 1 retroscena Lewis Hamilton
Lewis Hamilton si rilassa – Sportnews.eu

Il Team Principal della Red Bull, Horner, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni in cui ha parlato della lotta per il titolo 2021. Ad Abu Dhabi, accade l’impensabile negli ultimi giri: l’incidente di Latifi, finito da solo a muro, causò la safety Car. Michael Masi, l’allora direttore di gara, decise di richiamare la macchina di sicurezza per regalare agli appassionati un ultimo giro indimenticabile. Verstappen cambiò le gomme ed ebbe quindi maggiore velocità per attaccare Hamilton, perfetto proprio fino all’ultimo giro.

“Il record dei Mondiali in carriera era appena svanito, ma Lewis si è comportato con dignità e rispetto. Gli ho stretto la mano nella sala piloti dopo la gara e lui ha avuto anche l’onore di dirmi ‘Ben fatto'”, ha spiegato il buon Chris. Il 50enne ha poi definito la loro strategia “aggressiva”, mentre in Mercedes hanno sbagliato perché hanno agito sulla difensiva, lasciando Hamilton in pista con una gomma vecchia di 43 giri. Rivedere un duello così sarebbe bellissimo: la speranza per gli appassionati è sicuramente quella di avere un Mondiale apertissimo e non scontato come quello del 2022.