Formula 1, lascia la Ferrari: “Ha già firmato un pre-contratto”, decisione sconvolgente

 ilFormula 1, addio alla Ferrari: arriva la decisione che nessuno si aspettava, la notizia gela il sangue di ogni singolo tifoso.

Ferrari addio firmato pre-contratto
Carlos Sainz in pista con la SF-23 – Sportnews.eu

Il Mondiale di Formula 1 è ormai alle porte: tra qualche settimana comincerà la nuova stagione in Bahrain (qui vi abbiamo svelato perché il campionato partirà di sabato e non di domenica). La Ferrari, dopo annate assai deludenti, vuole nuovamente tornare a giocare un ruolo da protagonista. Gli ultimi campionati vinti risalgono al 2007 (quello piloti con Kimi Raikkonen) e al 2008 (quello costruttori).

Nel 2022, la Rossa diede filo da torcere alla Red Bull: nonostante ciò, nella seconda parte del campionato Max Verstappen riuscì ad allungare e a vincere facilmente il Mondiale. Lo scorso anno, invece, la SF-23 ha deluso tutti nonostante i tanti proclami invernali. La macchina non è mai stata competitiva: nonostante ciò, Carlos Sainz è stato l’unico non Red Bull a far segnare una vittoria stagionale (indimenticabile la sua prestazione a Singapore). Proprio il futuro dello spagnolo è ancora incerto: a quanto pare, il nativo di Madrid avrebbe firmato un pre-contratto con un’altra Scuderia.

Formula 1, Sainz verso l’addio alla Ferrari? “Ha già firmato un pre-contratto”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlos Sainz (@carlossainz55)


Carlos Sainz ha un contratto in scadenza nel 2024. Il madrileno vorrebbe restare in Ferrari: la sua idea sarebbe quella di firmare per un biennale. Il team italiano, invece, avrebbe intenzione di mettere sul piatto un rinnovo annuale per mantenere una certa flessibilità nel 2026, annata in cui si libereranno diversi top driver desiderati (come Lando Norris).

Secondo alcune voci provenienti dalla Spagna, tuttavia, il pilota ex McLaren avrebbe già individuato il suo prossimo team. Come raccontato dal magazine catalano ‘EL Nacional’, Sainz avrebbe anche firmato un pre-contratto con Stake F1 Team (il nome che utilizzerà la Sauber nelle prossime stagioni dopo l’addio all’Alfa Romeo). Per garantirsi il futuro, quindi, Carlos non avrebbe perso tempo.

Ferrari, addio Carlos Sainz: le altre possibili destinazioni dello spagnolo

Carlos, in caso di addio alla Ferrari, starebbe valutando anche altre occasioni. Con Lando Norris sogno di diversi team di primissima fascia, potrebbe liberarsi un posto nella competitiva McLaren di Andrea Stella.

Ma non è finita qui: anche in Aston Martin potrebbe ben presto liberarsi un posto (non è ancora chiaro nemmeno il futuro di Fernando Alonso). Sainz, quindi, sarebbe pronto a sposare altri progetti nel caso in cui non verrà accontentato dalla Ferrari.