I risultati NBA della notte (4 novembre): Lillard stellare, Cavs in caduta libera

Basket NBA, i risultati della notte (4 novembre): partita anche la novità dell’In-Season Tournament. 7 match in programma: cosa è successo.

NBA risultati notte 4 novembre
Giannis e Lillard festeggiano dopo un canestro – Sportnews.eu

Altra notte di grande spettacolo in NBA. Le partite in programma erano valevoli anche per l’IN-Season Tournament. La lega, per ammazzare la noia di alcune sfide della lunghissima stagione regolare, ha deciso di introdurre questa nuova coppa. Alcune partite avranno una doppia valenza: serviranno sia per il record complessivo che per formare la classifica del girone.

Soltanto le squadre che arriveranno in finale dovranno affrontare una partita in più rispetto alle canoniche 82 gare stagionali di Regular Season. Diverse sfide d’alta quota nel ricco menu del 4 novembre: vediamo insieme come è andata (qui quelli del 3 novembre).

Basket NBA, i risultati della notte (4 novembre)

NBA risultati notte 4 novembre
Nikola Jokic in palleggio – SPortnews.eu

Indiana Pacers – Cleveland Cavaliers 121 a 116

Altra brutta sconfitta per I Cavaliers che sembrano essere entrati in un tunnel senza luce. Non bastano I 38 punti di uno scatenato Mitchell per evitare il KO. I Cavs, come se non bastasse, potrebbero decidere di cedere proprio l’ex Utah per sistemare il cap.

Milwaukee Bucks – New York Knicks 110 a 105

I Bucks reagiscono alle critiche e alle sconfitte battendo dei combattivi Knikcs. Milwaukee,  guidata dai 30 punti di un ritrovato Dame Lillard, concede basse percentuali agli avversari. Giannis e compagni, tuttavia, vengono dominati a rimbalzo e concedono quindi seconde occasioni. Ad un minuto dalla fine, i Bucks erano addirittura sotto nel punteggio: sale in cattedra Lillard che chiude la contesa con una tripla e con un gioco da tre punti (canestro più fallo).

Miami Heat – Washington Wizards 121 a 114

Partita tra le due più grandi delusioni di questo avvio di stagione: i Miami Heat riescono a riscattarsi e a conquistare un successo prezioso. Le due compagini tirano incredibilmente bene, con percentuali pazzesche. I ragazzi di Spoelstra, in particolare, precisissimi dalla lunetta: il 12 su 14 vale un ottimo 85 %.

Oklahoma City Thunder – Golden State Warriors 139 a 141

Partita meravigliosa quella andata in scena tra Okc e Warriors: quest’ultimi vincono di due punti. Nonostante l’assenza di Shai, i Thunder giocano una partita d’orgoglio e mettono in seria difficoltà i ragazzi della Baia. Top scorer, ancora una volta,  Steph Curry: sono 30 per lui alla fine. Da segnalare i 13 assist di un sontuoso Chris Paul: il play ha accettato il suo ruolo e sta giocando partite straordinarie anche se sta segnando poco.

Chicago Bulls – Brooklyn Nets 107 a 109

Partita divertente ed equilibrata tra due squadre che hanno probabilmente poco da chiedere a questa stagione. La squadra della Grande Mela segna 8 triple in più agli avversari ma tira in tutta la partita appena 5 tiri liberi: un dato veramente inaspettato.

Portland Trail Blazers – Memphis Grizzlies 

30 punti per J.Jackson Junior, 33 per un ottimo Bane e 16 per Roddy: queste sontuose prestazioni non bastano ad evitare l’ennesima sconfitta Memphis in questo inizio di stagione. Per i Grizzlies si tratta della sesta sconfitta consecutiva: il 0-6 di record ben racconta le difficoltà di questa squadra senza Ja Morant.

Denver Nuggets – Dallas Mavericks 125 a 114

Denver, dopo la pesante sconfitta contro Minnesota,  riprendono la corsa. Jokic e compagni infliggono a Dallas il primo KO stagionale. Duello incredibile tra Doncic (34 punti) e Jokic (33 punti): qui siamo sicuramente nella stratosfera del basket. Atletismo mostruoso per i campioni in carica, capaci ei catturare 51 rimbalzi a fronte dei soli 34 degli avversari.