Fantacalcio, 5 portieri da non schierare per la 7ª giornata di Serie A

Fantacalcio, 5 portieri da non schierare per la 7ª giornata di Serie A: dopo il turno infrasettimanale, il trittico di gare della settimana intensa si conclude in questo lungo weekend. 

Fantacalcio portieri da evitare 7a giornata Serie A
Ivan Provedel tuffo allenamento (instagram) – sportnews.eu

Settima giornata della Serie A, l’ultima del primo trittico intenso di questo inizio stagione che ha appena mandato in archivio il primo turno infrasettimanale dell’anno. Scopriamo quali possono essere i profili da evitare in questo lungo weekend che inizierà sabato e si concluderà lunedì.

Provedel è atteso ad una gara particolarmente complicata: Milan-Lazio è senza dubbio uno scoglio difficile da superare, soprattutto in considerazione del momento complicato che sta attraversando la squadra di Sarri. Il portiere biancoceleste vive un buonissimo stato di forma ma la poca solidità della difesa non fa star tranquilli i fantallenatori, impauriti dalla possibilità di subire troppi gol se dovessero schierarlo.

Silvestri dell’Udinese vive un momento simile a quello di Provedel: seppur non stia giocando sugli stessi livelli della scorsa stagione, la sua affidabilità è comunque innegabile e le sue qualità indiscutibili; tuttavia, le difficoltà evidenti palesate dalla squadra friulana obbligano i fantallenatori a puntare su altri portieri, poiché la gara contro l’ottimo Genoa visto ieri rischia di diventare un incubo stile Napoli.

5 portieri da non schierare per la 7ª giornata: ecco chi lasciare fuori

Fantacalcio portieri da evitare 7a giornata Serie A
Ivan Provedel azione di gioco (instagram) (sportnews)

Rui Patricio, nonostante le qualità, è un nome assolutamente da evitare in questo momento: la Roma sta facendo acqua da tutte le parti, le problematiche riemerse contro il Genoa ha messo a nudo tutti i limiti di una difesa che non riesce a risollevarsi. La gara contro il Frosinone nasconde mille insidie, meglio non fidarsi e dunque non schierarlo.

Anche contro il Milan ha alternato cose buone ad errori che sono costati dei gol: Radunovic lascia in eredità sentimenti contrastanti, poiché le sue parate decisive sono oscurate dagli errori imperdonabili che costano sempre gol e quindi punti. Ranieri non ha un altro estremo difensore del suo livello e continua ad affidarsi a lui, mentre i fantallenatori sono obbligati a cambiare per non rischiare brutti voti e malus.

Montipò del Verona è atteso all’esame Torino, una sfida sicuramente non semplice e che mette alla prova la solidità degli scaligeri. I granata, reduci dalla sconfitta contro la Lazio, avranno il dente avvelenato e punteranno alla vittoria.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.