Fantacalcio, 5 portieri da schierare per la 2ª giornata di Serie A

Fantacalcio, 5 portieri da schierare per la 2ª giornata di Serie A: scopriamo quali sono i nomi su cui puntare per il prossimo weekend. 

Dopo aver visto chi non schierare in porta, valutiamo quali sono i profili utili da poter schierare per questo turno.

Portieri da schierare
Portieri da schierare (Pixabay)

Come sappiamo, il campionato di Serie A è finalmente iniziato e il fantacalcio incombe, con le prime formazioni da inserire entro la serata di sabato. Il primo nome consigliato per questo turno è quello di Ochoa della Salernitana, protagonista la settimana scorsa contro la Roma e portatore di un 6,5 sempre molto utile in ottica modificatore. Il messicano si dimostra sempre affidabile e dalle prestazioni di spessore, anche contro l’Udinese potrebbe ripetersi e contribuire a donare la prima vittoria casalinga di questo campionato.

Terracciano della Fiorentina torna in campo dopo l’impegno europeo contro il Rapid Vienna. Il numero uno della viola sembra aver battuto la concorrenza di Oliver Christensen, arrivato come potenziale titolare del futuro; al momento ha avuto la meglio l’esperienza dell’attuale titolare, ormai saldamente tra i pali della viola da due anni. Terracciano sfida il Lecce al ”Franchi”, una gara in cui può esaltarsi con un buon voto in pagella.

5 portieri da schierare per la 2ª giornata: i nomi scelti

Maignan è la sicurezza di giornata nonostante arrivi il Torino: la squadra di Juric è sempre pericolosa ma magic Mike è in assoluto uno dei top di questo campionato, un estremo difensore che se sta bene può diventare il big indiscutibile della Serie A.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mike Maignan (@magicmikemaignan)

Trono dei big che attualmente detiene Szczesny da diversi anni, risultando il portiere più affidabile e pagato nelle aste: il polacco è sinonimo di garanzia, sia per le sue qualità, sia per il gioco di Allegri che gli permette di subire pochi gol. E in casa contro il Bologna, il clean sheet potrebbe diventare realtà.

L’ultimo nome consigliato è quello di Di Gregorio del Monza, che contro l’Empoli proverà a ritornare sugli stessi livelli della scorsa stagione, cercando di sfruttare soprattutto il fattore campo e le possibili lacune offensivi dei toscani.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.