Fantacalcio, 5 portieri da non schierare per la 2ª giornata di Serie A

Fantacalcio, 5 portieri da non schierare per la 2ª giornata di Serie A: scopriamo quali sono i profili da evitare per il prossimo turno. 

Il campionato è finalmente iniziato e ora non resta che vivere le emozioni che ci può regalare la Serie A. La prima giornata ha dato delle indicazioni su questa fine estate, con alcuni squadre ancora in rodaggio e altre già pronte ad una partenza sprint che può essere determinante nel primo periodo.

Pallone Serie A
Pallone Serie A (instagram)

In ottica fantacalcio, vediamo quali sono i profili da evitare in vista del prossimo turno: partiamo con Montipò del Verona, che nonostante l’ottima vittoria in trasferta contro l’Empoli sarà subito impegnato contro la Roma, un match difficile e complicato anche per il rientro di Dybala, che in coppia con Belotti può davvero fare male.

Martinez del Genoa è un altro profilo a rischio nella trasferta romana contro la Lazio: nonostante la sconfitta contro il Lecce, i biancocelesti sono stati particolarmente sfortunati con tantissimi gol sbagliati, conseguenza che ha poi portato al clamoroso tonfo. Ma la difesa vista contro la Fiorentina è ancora tutta da registrare, dunque meglio lasciarlo fuori.

5 portieri da non schierare per la 2ª giornata di Serie A: i consigli

Consigli del Sassuolo è un altro profilo a rischio per questo turno, visto che il Sassuolo giocherà contro il Napoli al ”Maradona”: la potenza di fuoco degli azzurri è nota, meglio tenerlo fuori e puntare su un altro profilo.

Pallone Serie A
Pallone Serie A (Pixabay)

Caprile dell’Empoli è un altro profilo che deve essere valutato molto bene: una sua papera è costata la sconfitta contro il Verona, a Monza è già una partita importante che non può sbagliare: la tensione e l’inesperienza possono giocare brutti scherzi, meglio rimandare.

Radunovic del Cagliari potrebbe diventare una delle sorprese di questo campionato ma l’arrivo dell’Inter implica prudenza ai fantallenatori: meglio non schierarlo per evitare sorprese, visto che i nerazzurri sembrano particolarmente in salute in questo momento.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.