Fantacalcio, 5 difensori da schierare per la 2ª giornata di Serie A

Fantacalcio, 5 difensori da schierare per la 2ª giornata di Serie A: scopriamo quali sono i nomi su cui puntare per il prossimo weekend. 

La lista dei difensori da non schierare è abbastanza nutrita, mentre sui difensori da consigliare ci esprimiamo in questo istante: vediamo quali possono essere i profili scelti dalla nostra redazione per questo turno.

Stadio San Siro
Stadio San Siro (Instagram)

Nonostante l’impegno europeo, in casa Fiorentina dovrebbe essere confermato il ritorno di Dodò tra i titolari, inizialmente in panchina all’esordio contro il Genoa per averlo nelle migliori condizioni possibili contro il Rapid Vienna. Il brasiliano, complici le non perfette condizioni fisiche di Kayode, tornerà dal 1′ contro il Lecce, nella speranza di regalare anche qualche bonus a qualche fortunato fantallenatore che l’ha scelto.

Lazzari dovrebbe partire ancora titolare nella Lazio nel match contro il Genoa, una partita in cui non può non essere schierato dopo la buona prova di domenica scorsa contro il Lecce. Il terzino continua ad essere uno dei giocatori più sottovalutati alle aste, ma le sue qualità e il suo stato di forma possono garantirgli un minutaggio maggiore rispetto all’anno scorso.

5 difensori da schierare per la 2ª giornata: i nomi

Cambiaso della Juventus è l’ex della gara contro il Bologna, assolutamente da confermare dopo l’ottima prova contro l’Udinese. Il fluidificante ha convinto Allegri e sarà schierato con continuità in questa stagione, dunque è necessario prenderlo per garantirsi un ottimo terzino (che giocherà a tutta fascia a sinistra) dai bonus facili.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Cuadrado potrebbe diventare un fattore nella gara di lunedì sera tra Cagliari ed Inter: il colombiano potrebbe spaccare la partita nella ripresa, regalando quella vivacità e quell’imprevedibilità già vista in casa contro il Monza. Gli diamo fiducia.

D’Ambrosio potrebbe essere un sicuro protagonista in Monza-Empoli, una gara in cui l’ex Inter potrebbe diventare un fattore soprattutto sui calci piazzati, visto che la sua specialità è appunto quella di fare male di testa su corner e punizioni defilate.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.