Fantacalcio, 5 difensori da non schierare per la 2ª giornata di Serie A

Fantacalcio, 5 difensori da non schierare per la 2ª giornata di Serie A: scopriamo quali sono i profili da evitare per il prossimo turno. 

Tempo di fantacalcio e di formazioni da schierare per tutti i fantallenatori, pronti a sfidarsi in queste primissime sfide di stagione. La prima giornata ha dato delle indicazioni importanti da qui fino alla sosta, in attesa che si concluda il mercato con gli ultimi movimenti.

Difensori da non schierare
Difensori da non schierare (instagram)

Per questa seconda giornata, vediamo chi sono i difensori da evitare: partiamo con Dossena del Cagliari, in gol in coppa Italia e autore di una prestazione sufficiente contro il Torino. Lunedì sera arriva l’Inter, un cliente davvero molto scomodo che non raccomandiamo a nessuno…

Luperto dell’Empoli è atteso ad un pronto riscatto dopo la non felice prestazione di domenica, un’insufficienza che sembra evidenziare uno stato di forma non ancora ottimale. Per questo, per la sfida contro il Monza, meglio attendere momenti migliori per schierarlo…

5 difensori da non schierare per la 2ª giornata: meglio evitarli…

Lucumì del Bologna è un altro profilo a rischio, poiché il centrale del Bologna dovrà sfidare Vlahovic e Chiesa, una coppia che rischia di diventare un fattore determinante al fantacalcio. La sua possanza fisica potrebbe essere l’ideale per marcare il serbo, ma potrebbe soffrire qualche accelerazione di troppo in un campo storicamente difficile come lo Stadium.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Dossena (@alberto_dossena)

Kabasele dell’Udinese è un altro profilo da tenere d’occhio ma da accantonare momentaneamente: i friulani sono reduci da una netta sconfitta contro la Juventus, sembrano indietro rispetto ad un anno fa e contro la Salernitana appare già un match salvezza davvero difficile, vista la prova di forza della squadra di Sousa solamente una settimana fa a Roma.

Bani del Genoa è un altro nome sicuramente da cerchiare in rosso, visto che contro la Lazio i rossoblu rischiano seriamente di subire troppo: per questo meglio tenerlo in naftalina in attesa di partite decisamente più semplici.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.