Consigli fantacalcio, ufficiale Perdersen: colpo Sassuolo, perché comprarlo

Consigli fantacalcio, ufficiale Perdersen: colpo Sassuolo. Sistemata la difesa con un profilo di spessore, perché comprarlo.

In attesa di capire che cosa succederà con Berardi, il Sassuolo si assicura un buonissimo giocatore per questa stagione: si tratta di Marcus Pedersen, ex Feyenoord, fluidificante di difesa che sembra avere tutte le credenziali per poter diventare un ottimo innesto anche al fantacalcio.

Dionisi Sassuolo Pedersen
Dionisi Sassuolo Pedersen (instagram)

Questa la nota del club: “L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di calciomercato: Marcus PEDERSEN (’00, difensore): acquisito a titolo di prestito con diritto di riscatto dal Feyenoord”. Arriva in prestito oneroso per \ milione di euro più obbligo di riscatto a 6 milioni di euro più bonus. Firmerà un contratto annuale con opzione per 4 anni se sarà riscattato.

Ufficiale Perdersen al Sassuolo: perché comprarlo

Pedersen arriva a Reggio per sostituire Muldur e dovrà inizialmente giocarsi il posto da titolare con Toljan. Si tratta di un giocatore polivalente che può giocare a destra e a sinistra di difesa ma anche in posizioni più avanzate, con licenza ovviamente di attaccare e con la possibilità di conquistare anche qualche bonus.

Nel 4-2-3-1 di Dionisi sarà proposto a destra e potrebbe diventare un ottimo colpo anche al fantacalcio. Come detto, si tratta di un esterno a tutta fascia di gamba, dunque particolarmente dotato sia palla al piede ma anche e soprattutto nell’attaccare lo spazio, sfruttando appieno anche una fisicità invidiabile (184 cm). Per cercare di capire il giocatore in ottica fantacalcistica, stiamo parlando di un profilo alla Karsdorp, dunque di un giocatore potenzialmente astabile e dalle caratteristiche di spinta importanti per il ruolo che ricopre.

Il 23enne norvegese è un giocatore molto abile dal fondo, capace di sprigionare una forza e una velocità di un certo spessore e soprattutto di garantire numerosi assist, caratteristica da rimarcare in previsione aste. Tecnicamente dotato, le sue sgroppate palla al piede possono far innamorare i fantallenatori, che possono sognare voti alti e possibili bonus sotto forma di assist.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.