Chili in più dopo le vacanze, come perderli velocemente: trucchetto strepitoso

Prima e dopo le vacanze un ritocco alla dieta può essere indispensabile, ma per tornare in forma c’è un segreto da sapere!

Perdere peso
Perdere peso (foto pexels)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In generale il periodo primaverile è quello che fa rivolgere un attenzione particolare verso la propria forma fisica a tutti gli italiani che, pensando già alle vacanze estive, si impegnano nel perdere i chili di troppo presi magari nell’ultimo natale. Se per arrivare alle vacanze in forma si è pronti a fare diversi sacrifici, tuttavia, durante queste ultime mantenere un regime alimentare corretto potrebbe essere difficile e soprattutto rovinare lo spirito libero della vacanza stessa. Proprio per questo motivi ingrassare in vacanza è davvero facile ed al ritorno ritrovare la forma fisica può essere complicato, almeno se non conoscevate questo miracoloso trucchetto!

Niente siete drastiche, per ridurre il gonfiore accumulato in vacanza bastano poche semplici mosse!

Dieta verdura mangiare bene
Dieta verdura mangiare bene (Pixabay)

Sentirsi appesantiti e gonfi al ritorno da una vacanza è una sensazione davvero comune a molti, affidarsi però alle diete più strane non è una soluzione valida in questo caso. Trattandosi di chilo presi velocemente e di una condizione temporanea, basterà operare in maniera “light”, facendo un po’ di attenzione e soprattutto riprendendo i propri allenamenti per ottenere risultati subito sorprendenti.

La prima cosa da seguire è ristabilire il proprio equilibrio idrico, bere molto è utile a diminuire il gonfiore così come assumere fibre tramite cereali integrali, inserire proteine magre e molte verdure. Questo regime alimentare corretto unito alla ripresa dell’attività fisica farà in modo che il vostro metabolismo riprenda a correre gettando via i chili di troppo.

Le vacanze sono un momento di divertimento e relax, in cui stare attenti alla propria forma fisica può passare in secondo piano. Ma la bella notizia è che i chili in più presi in questo periodo non dovranno farvi perdere il sonno perché, con poche mosse intelligenti, potrete rimediare al vostro ritorno senza sacrifici eccessivi e soprattutto senza sottoporre il vostro corpo a regimi restrittivi che sicuramente non favoriranno il mantenimento nel lungo periodo della vostra forma fisica.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.