MotoGP, futuro Marc Marquez: destinazione bomba, sognano i tifosi

Alcune indiscrezioni di mercato parlano di un possibile addio di Marc Marquez alla Honda. Le voci sul futuro del pilota spagnolo. Tutti i dettagli.

Marc Marquez non intende più restare nelle retrovie e vuole tornare a lottare per vincere. Per questi motivi potrebbe essere molto importante una dichiarazione che potrebbe fargli considerare una possibile strada per il proprio futuro.

MotoGP futuro Marc Marquez destinazione bomba
Marc Marquez (Instagram @marcmarquez93 – sportnews.eu)

Si tratta di parole che possono far riflettere il pilota. Lo spagnolo, a seguito delle cadute accadute ad inizio stagione e degli infortuni dopo Sachsenring ed Assen, ha spiegato a Silverstone di utilizzare una differente condotta nel corso delle gare, rendendola maggiormente conservatrice cercando così di sbagliare meno. Ciononostante Marc è comunque caduto verso la fine della corsa in Inghilterra a seguito di un contatto con Bastianini.

MotoGP, futuro Marquez: lo spagnolo ascolterà il suo storico rivale?

MotoGP futuro Marc Marquez destinazione bomba
Marc Marquez (Instagram @marcmarquez93 – sportnews.eu)

Quest’anno non è stato per nulla positivo per lo spagnolo, giusto dunque riflettere sul proprio futuro. Un campione ambizioso come Marquez potrebbe pensare ad una moto molto competitiva come la Ducati. Paolo Ciabatti ha però ribadito che non sono presenti posti per poterlo inserire nell’ambiente di Borgo Panigale.

Il contratto che lega il pilota alla Honda è in scadenza nel 2024 e pare che ci siano stati dei contatti con la KTM per la stagione seguente. A tal proposito, ha detto la sua Jorge Lorenzo, suo storico rivale.

Queste le parole del cinque volte campione del mondo su DAZN. “Direi a Marc di fare ancora un anno con la Honda, di finire bene con loro. Poi a 31 anni in KTM o in Ducati, per un paio d’anni, per vincere il nono e decimo titolo“.

Si tratta di una strada che Marquez potrebbe prendere in considerazione per il proprio futuro. Staremo a vedere se Marc ascolterà il suo storico rivale e se riuscirà a raggiungere questo obiettivo diventando in questo modo il secondo pilota più vincente di tutti i tempi, alle spalle solo di Giacomo Agostini.