MotoGP, ritiro Marc Marquez: arriva il terribile annuncio, tifosi in lacrime

Marc Marquez, pilota spagnolo della Honda per sei volte campione del Mondo della MotoGP, ha rivelato un retroscena che lo riguarda. Tutti i dettagli.

Marc Marquez non sta vivendo la stagione migliore della propria carriera. Il pilota spagnolo, sei volte campione del Mondo della MotoGP, si trova in questo momento al nono posto nella classifica del Mondiale piloti a quota settantacinque punti, ben lontano dal leader Pecco Bagnaia, pilota della Ducati campione del Mondo in carica, attualmente in testa a quota duecentoquattordici punti.

MotoGP ritiro Marc Marquez terribile annuncio
Marc Marquez (Instagram @marcmarquez93 – sportnews.eu)

Per il pilota iberico per il momento nessuna vittoria e solo un podio. Anche la Honda che guida è decisamente lontana dai tempi in cui dominava il Mondiale. Infatti si trova nel Mondiale costruttori solo al quarto posto, a quota ottantanove punti, decisamente distante dalla Ducati, al momento prima a quota trecentodiciassette punti.

MotoGP, Marc Marquez: situazione difficile. Il pilota spagnolo ha pensato a una decisione

MotoGP ritiro Marc Marquez terribile annuncio
Marc Marquez (Instagram @marcmarquez93 – sportnews.eu)

Insomma, sia Marquez che la sua Honda stanno facendo molta fatica nel corso di questa stagione. Una situazione che dura da un po’ e che sta molto amareggiando il pilota spagnolo che ha addirittura pensato di lasciare in passato.

Lo ha rivelato lui stesso nel corso di un’intervista che ha rilasciato alla BBC. “Molte persone intorno a me dicono che è ora di smettere – ha reso noto Marquez – Altri, invece, mi dicono di provare ad andare avanti. Ascoltare questi ultimi è quello che sto facendo. Non nascondo, però, che in passato ci ho pensato, soprattutto nei periodi in cui ho subito diversi interventi chirurgici“.

Il pilota spagnolo però sta pensando al futuro e a come risolvere i problemi relativi non solo alla sua moto, ma anche a se stesso. “Non sono al 100%. Il problema non è solo la moto – ha sottolineato Marquez –, ci sono altri aspetti da tenere in considerazione. Ad ogni modo, mi sento pronto a lottare ancora per le vittorie, solo che dobbiamo capire perché non ci stiamo riuscendo“.