MotoGP, Marc Marquez addio: destinazione stupefacente, nessuno se lo immaginava

L’annuncio su Marc Marquez apre scenari clamorosi per quanto riguarda il pilota: dove può andare lo spagnolo, scenario incredibile. 

Impazzano i rumors sulla prossima scuderia del pilota, sempre al centro delle voci ‘di mercato’ e non solo, visto che non riesce ad essere competitivo con la sua attuale Honda.

Moto GP
Moto GP (Instagram)

La Ducati continua a dominare, la Honda rimane sempre al palo mentre l’Aprilia prova a diventare la seconda forza di un mondiale che sembra ormai segnato. Aleix Espargaró ha vinto a Silverstone, mentre il 5° posto di Vinales è abbastanza indicativo su quella che è la crescita della scuderia. E in questo senso le parole di Antonio Jimenez aprono a scenari interessanti che sembrano coinvolgere anche Marquez.

Sappiamo bene che il futuro del 6 volte campione del mondo è ancora nebuloso, decisamente chiacchierato e con pochissime vie di fuga: ad oggi sono pochissime le possibilità che si stanno palesando, non per le capacità del pilota ma per il carattere e il blasone che porta, un bagaglio di esperienza e di personalità che non tutti sembrano in grado di poter sopportare.

Marc Marquez, annuncio sconvolgente: dove può andare

MotoGP Honda
MotoGP Honda (Instagram)

Ma a questo proposito, lo stesso Jimenéz consiglia Marc Marquez con vista 2025, visto che il contratto con la Honda scadrà tra un anno e, ad oggi, la soluzione migliore sembra essere quelle di continuare su questa strada, almeno per il momento: “Marc deve fare una scelta, ormai non può stare molti altri anni a correre senza essere competitivo, gli anni passano e questo può diventare ‘pericoloso’ per uno come lui. E’ uno dei migliori, continuerà ad esserlo, ma se vuole diventare campione del mondo deve cambiare: non credo che alla fine possa accettare la KTM, così come vedo difficile un suo ingresso in Ducati, ma se dovesse accettare l’Aprilia potrebbe essere una buona soluzione per tutti, potrebbe ritornare competitivo e cercare di vincere il mondiale, dunque ritornare ad essere il big assoluto e coronare il suo sogno“.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.