Fantacalcio, cosa abbiamo capito sul Milan dopo la partita contro il Monza

Ieri sera abbiamo assistito alla prima Coppa Berlusconi: ecco cosa abbiamo capito per il Fantacalcio sul Milan nel match contro il Monza.

trofeo berlusconi
Il trofeo Berlusconi alzato dal Milan (foto da Instagram)

Nonostante bisogni prendere con le pinze le amichevoli pre-campionato, possiamo trarre alcune conclusioni dopo la sfida a cui abbiamo assistito ieri sera tra Milan e Monza nel primo trofeo “Silvio Berlusconi”. Le due squadre si riaffronteranno in Serie A solo il 17 Dicembre 2023 durante la 16a giornata di campionato. Iniziamo ad analizzare le novità: Pioli sceglie di schierare la propria formazione con un inedito 4-3-3 e non più dunque con il solito 4-2-3-1. I titolari vengono così disposti: Maignan viene confermato ovviamente tra i pali, Kalulu sulla fascia destra vista l’assenza di Calabria, Tomori centrale affiancato da Thiaw invece che Kjaer e Theo Hernandez sulla fascia sinistra. A centrocampo due nuovi acquisti ossia Loftus-Cheek e Reijnders coadiuvati da un instacabile Krunic. Trio d’attacco formato da Pulisic, Giroud e Leao.

Fantacalcio, cosa abbiamo capito sul Milan dopo la partita contro il Monza

Prestiamo attenzione ai cambi: Okafor, nuovo acquisto dei rossoneri, entra dalla panchina e non viene schierato come punta bensì come esterno, rilevando Leao. Al posto di Giroud infatti subentra Colombo, tornato dal prestito dal Lecce. Conclude i cambi in attacco la sostituzione Pulisic-Chukwueze. Essendo entrati tutti al 34′, è impossibile dare un giudizio sulla loro prestazione.

milan monza
Noah Okafor, nuovo attaccante del Milan (foto da Instagram)

Capitolo rigorista: al 28′ della partita D’Ambrosio stende in area di rigore Pulisic dopo che l’americano duetta perfettamente con Giroud. Sul dischetto però non va il francese bensì l’ex Borussia Dortmund, il quale sbaglia ma insacca Di Gregorio sulla ribattuta. Nonostante l’avvenimento dubitiamo fortemente che Pulisic sia il nuovo rigorista del Milan. Il tiro dagli 11 metri in campionato spetterà ancora a Giroud.

Focalizziamoci ora sul centrocampo: Loftus-Cheek e Reijnders hanno effettuato un’ottima prestazione. Entrambi difendono egregiamente ed impostano con grande qualità. Non saranno sicuramente giocatori che vi garantiranno un +3 settimanale al Fantacalcio ma visto i meccanismi di gioco di ieri, possiamo aspettarci da loro tanti assist.

Infine qualche menzione anche per le vecchie glorie: Maignan si attesta ancora come uno dei migliori portieri del campionato, se non del mondo. Vola tra i pali e fa un paio di ottime parate. Sul gol di Colpani per il pareggio del Monza è assolutamente incolpevole. Leao galoppa bene sulla fascia ma è risultato un po’ lezioso e poco cinico sotto porta. Male Tomori invece: si perde spesso l’uomo da marcare, è impreciso in impostazione ed è lui il principale responsabile del gol degli avversari. Theo Hernandez, infine, è il solito treno: con questo nuovo modulo si esalta ancor di più!