Consigli fantacalcio, alla scoperta di Tijjani Reijnders: perché prenderlo all’asta

Consigli fantacalcio, alla scoperta di Tijjani Reijnders: scopriamo chi è il talento olandese scelto dal Milan. 

Tijjani Reijnders sta per diventare il nuovo centrocampista del Milan. Come raccontano le indiscrezioni di ‘Sky Sport’ durante questa torrida giornata d’estate, il quasi ex AZ Alkmaar sta per trasferirsi a Milano e prendere il posto di Tonali. La società olandese ha accettato l’offerta da 19 milioni di euro più 4 milioni di bonus e ora il giocatore si recherà in Italia per le visite mediche di rito.

Tijjani Reijnders Milan
Tijjani Reijnders Milan (instagram)

Dopo Romero e Loftus-Cheek, Pioli avrà a disposizione un altro giocatore di qualità per rivoluzionare la mediana, orfana di Bennacer per la prima parte di stagione. Un colpo fortemente voluto dalla nuova dirigenza, Reijnders ha sperato che l’operazione si concludesse in tempi rapidi perché ansioso di cimentarsi nel nostro campionato e nel Milan.

Consigli fantacalcio, chi è Tijjani Reijnders: le caratteristiche

Si tratta di un centrocampista d’inserimento dal gran fisico (185 cm), dotato di una discreta accelerazione e di doti atletiche importanti. Tecnicamente molto dotato, il suo pezzo forte è il tiro da fuori: nei video dedicati alle sue qualità è possibile vedere diverse prodezze da fuori che stanno già facendo sognare i tifosi, impazienti di vederlo all’opera nello scacchiere di Pioli.

La sua capacità è da tenere d’occhio, perché non sono tantissimi i centrocampisti dotati di questa capacità nel prossimo listone. Potrebbe trattarsi di un investimento da terzo slot, in considerazione del fatto che non conosce il nostro campionato e il primo impatto potrebbe essere difficoltoso in relazione anche alla poca esperienza internazionale (classe ’98).

Dalla sua, in considerazione del gran tiro, potrebbero presentarsi dei potenziali bonus extra sulle palle inattive: la sua capacità balistica lo pone tra i principali battitori dei piazzati, una considerazione non di poco conto che gioca a favore di chi vuole provare a puntare su di lui. Nel 4-2-3-1 del tecnico dovrebbe giocare tra i due in mezzo, mentre in un possibile 4-3-3 potrebbe essere schierato anche come mezzala, seppur le sue caratteristiche propendano anche per utilizzarlo come vertice basso del triangolo.

Gestione cookie