Ritiro Lewis Hamilton, annuncio sconcertante: batosta per i tifosi

Grande fermento intorno a Lewis Hamilton, che non ha ancora voglia di mollare, per tornare a vincere ancora

La grande dimostrazione di essere sempre un campione, avvenne 2 settimane fa all’Hungaroring, a Budapest, quando, negli ultimi secondi delle prove, riuscì a superare Verstappen nella qualificazione per la pole position.

La carica di Hamilton
Scadenza di contratto con la Mercedes-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Incedibile l‘entusiasmo nei box, dove tecnici ed ingegneri, sapevano, con chi hanno a che fare e chi guida la Mercedes. Poi, il giorno dopo, il pilota olandese della Red Bull, frenò un po’ le gioie della scuderia tedesca e stravinse il GP, ed Hamilton finì quarto. Ma non per questo, il britannico vuole arrendersi.

La grande voglia di Hamilton

La scorsa settimana, in alcune interviste post GP del Belgio, Hamilton, aveva criticato un po’ i meccanismi della Mercedes W14, che aveva evidenziato qualche problema, sul circuito bagnato e non proprio stabile di Spa. Ed Hamilton, non fu proprio soddisfatto.

La carica di Hamilton
7 volte campione del Mondo-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Infatti, anche in classifica Lewis sta perdendo qualche colpo, ed i soliti “esperti” di mercato avevano stabilito che quella sua critica poteva anche ritenersi come un possibile addio.

Ricordiamo che su Lewis Hamilton, che compie 39 anni a gennaio, girava anche la Ferrari, che cerca esperienza per risollevarsi. Ma a quanto pare, Toto Wolff Team Manager della scuderia tedesca è stato più veloce ed ha ancora convinto Hamilton.

Negli ultimi mesi, infatti, si aspettava solamente il fatidico “sì” per il rinnovo, ritardava ad arrivare. Ma secondo gli esperti il 7 volte campione del Mondo, non vuole arrendersi di certo adesso e pare stia per accettare l’offerta di un nuovo contratto e poi, prenderà posto come brand ambassador per i prossimi 10 anni.

Ciò costerà alla Mercedes 20 milioni di euro, ma almeno saprà che per i prossimi Gran Premi, potrà contare ancora su Hamilton, che conoscendo già il suo futuro, potrebbe partire più carico di prima.

Gestione cookie