Consigli fantacalcio, ufficiale Natan, nuovo centrale del Napoli: perché comprarlo

Consigli fantacalcio, il Napoli ha finalmente il sostituto di Kim: ufficiale Natan, ecco chi è. 

La cessione di Kim ha lasciato un vuoto in casa Napoli che ora sembra finalmente colmato: nelle scorse ore, infatti, la società azzurra ha ufficializzato Natan, nuovo difensore da 10 milioni più bonus che arriva dal club brasiliano Bragantino. Ha firmato un contratto quinquennale da 1 milione più bonus e c’è grande curiosità attorno a lui.

Napoli tifosi nuovo acquisto
Napoli tifosi nuovo acquisto (instagram)

In attesa di capire che cosa accadrà con i due big ricercatissimi in Arabia, Rudi Garcia può finalmente sorridere e avrà alle sue dipendenze un giocatore che colma il vuoto in difesa. Il difensore centrale ha già raggiunto i compagni in ritiro e si appresta a muovere i primi passi verso la nuova realtà, sperando in un ambientamento rapido e di trovare una forma fisica adeguata che possa rimetterlo in campo da titolare in buone condizioni alla ripresa dopo la pausa.

Consigli fantacalcio, ufficiale Natan: il suo profilo

Classe 2001, stiamo parlando di un profilo molto giovane che, giocoforza, avrà bisogno di tempo per abituarsi ai ritmi della Serie A. Considerato che si deve giocare anche la Champions, Natan dovrà subito saper gestire la pressione e i nuovi carichi di lavoro, che impongono un tempo fisiologico prima di emergere in una certa maniera tra i titolari.

Difensore possente fisicamente e particolarmente irruente, fa del contrasto scivolato la sua arma migliore, denotando un perfetto tempismo e una pulizia nell’intervento davvero notevole. Giocatore non velocissimo ma in grado di leggere attentamente l’azione, colpisce per la sua propensione nel gioco aereo, che gli permette di essere un punto di forza in più sui calci piazzati. Si tratta di un profilo a cui serve tempo per adattarsi e per migliorare il suo potenziale, un giocatore che inizialmente non metteremmo tra i top ma che sicuramente può diventare una valida alternativa (come quinto-sesto slot) in corsa d’opera.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.