MotoGP, forfait inatteso: stop per uno dei piloti più amati

MotoGP, forfait inatteso: ecco che cosa sta accadendo in queste ultime, arriva lo stop per uno dei piloti più amati dai tifosi. 

Si continua a parlare con insistenza del cambio di guardia in Moto GP, visto che a Silverstone una nota scuderia ha deciso di sostituire uno dei piloti principali a causa infortunio. In Gran Bretagna ritornano le due ruote e di attende di capire se le Ducati torneranno a dettare legge come ormai sta accadendo praticamente ad ogni appuntamento…

MotoGP Honda
MotoGP Honda (Instagram)

La novità sostanziale è il cambio della LCR Honda, visto che Iker Lecuona sostituirà Alex Rins che ne avrò per un po’. Dopo l’infortunio al Mugello che gli è costato il doppio infortunio a tibia e perone, è stato scelto Iker Lecuona che a questo punto dovrà rinunciare alla 8 ore di Suzuka, gara che ha vinto nel 2022 e alla quale dovrà rinunciare per cercare di inseguire il grande sogno nella categoria d’èlite.

MotoGP, stop per uno dei piloti: chi prende il suo posto

Lecouna era già salito in sella in questo mondiale per sostituire Marc Marquez e Joan Mir, anche loro periodicamente alle prese con infortuni di varia natura. Ora spera di ben figurare anche questa volta, cercando di ottenere dei risultati importanti.

MotoGP Honda
MotoGP Honda (Instagram)

I suoi possibili successi potrebbero portarlo a diventare un pilota in pianta stabile delle due ruote di Serie A, un gradito ritorno per lui che spera di diventare un titolare inamovibile di qualche scuderia importante. A 23 anni vuole dare una svolta alla propria carriera, magari proprio in LCR, dove Alberto Puig potrebbe scommetterci in maniera importante.

Per ora si tratta solo di voci e nulla più, anche se lo spagnolo ci spera e farebbe di tutto per orbitare in pianta stabile nel pianeta d’élite, nonostante la folta concorrenza e il possibile valzer di piloti che potrebbe concretizzarsi entro pochi mesi…

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.