MotoGP, succederà fin da subito: il top team cambia pilota, pazzesco

MotoGP, cambio forzato a Silverstone: il top team cambia pilota, novità importantissime in vista del prossimo weekend delle moto. 

A Silverstone riparte la MotoGP ma con una novità importante in programma: difatti, un team è costretto a sostituire il proprio pilota causa infortunio. Con la Ducati che continua a dominare indisturbata con Pecco Bagnaia, tallonato da Jorge Martin e Marco Bezzecchi, la rossa spera di chiudere i conti il prima possibile per concentrarsi sul futuro.

Moto GP moto
Moto GP moto (Instagram)

Aprilia e KTM provano a tenere il passo mentre Honda e Yamaha sprofondano sempre più giù. E proprio sulla Honda si possono scrivere tantissime cose in negativo, visto che la scuderia giapponese non riesce proprio a risalire la china. E in questo senso, l’unico – sinora – ad uscire indenne da infortuni e sfiga è Takaaki Nakagami, che ha avuto decisamente maggior sorte rispetto a Marquez e Joan Mir.

MotoGP, il top team cambia pilota: cos’è successo

Non dimentichiamo nemmeno Alex Rins, vincitore ad Austin e poi nuovamente catapultato nel tunnel dell’orrore con tre ko di fila, procurandosi un grave infortunio a tibia e perone che lo costringe a rimanere fermo per diverso tempo. Per questo si rende necessario l’ausilio di un sostituto di valore, visto che lo spagnolo è stato operato per permettergli di ritornare il prima possibile.

Moto GP moto
Moto GP moto (Instagram)

Per questo in Gran Bretagna ci sarà Iker Lecuona, già annunciato nei giorni scorsi: “Auguro ad Alex una pronta guarigione, mi auguro possa ritornare presto in pista al 100%. Ora sono qui e spero di sostituirlo degnamente, non vedo l’ora di mettermi in gioco e di dimostrare il mio valore. Ho sensazioni positive, ho voglia di gareggiare e darò il massimo, voglio esprimere totalmente le mie qualità e ringrazio la famiglia Honda e il team LCR per l’opportunità, spero di non deludere i tifosi”.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.