Consigli fantacalcio, Yunus Musah nuovo colpo Milan: perché comprarlo

Consigli fantacalcio, rossoneri scatenati: Yunus Musah nuovo colpo Milan, conosciamo meglio il nuovo acquisto di Pioli. 

Milan cannibale sul mercato: i rossoneri mettono a segno l’ennesimo colpo della loro campagna acquisti di spessore, in cui entra a far parte Yunus Musah, nazionale USA ed ex Valencia. Dopo Pulisic, i rossoneri prendono anche un altro potenziale campioncino pagandolo circa 22 milioni di euro.

Milan nuovo acquisto
Milan nuovo acquisto (Instagram)

Gli acquisti del Milan continuano a stupire tutti gli addetti ai lavori e i tifosi, che non vedevano una campagna acquisti di un certo tipo dall’era Mirabelli. In quel caso la squadra ci mise due anni per carburare e trovare la giusta alchimia, ma l’ambiente rossonero auspica tempi decisamente più brevi per ritornare ad essere competitivi per lo scudetto. Musah è solo l’ultimo colpo e ora si attende l’esito delle visite mediche e la conseguente firma per definirlo ufficialmente un giocatore del Milan.

Yunus Musah nuovo colpo Milan: perché comprarlo al fantacalcio

E’ l’ottavo colpo di quest’estate, un altro innesto giovane e di talento che ora Pioli dovrà cercare di far emergere nel suo scacchiare. Il centrocampista classe 2002 (che ha vissuto in Italia, precisamente a Castelfranco Veneto) prenderà 2 milioni netti a stagione. Si tratta di un giocatore principalmente fisico e duttile, voluto fortemente da Pioli che lo considera un giocatore affidabile e un potenziale titolare fin da subito. A primo impatto ricorda Kessie per le movenze, i rossoneri sperano che possa avere lo stesso impatto dell’attuale giocatore del Barcellona.

Musah Milan
Musah Milan (Instagram)

Le sue caratteristiche gli permettono di essere una sorta di jolly della mediana, sia come mediano a destra a 3 o a 2 ma anche come potenziale trequartista nella linea a 3 dietro la punta; in questo caso agirebbe come potenziale trequartista alla Perrotta, dunque d’inserimento per lo spazio lasciato libero dalla punta. Tra i suoi punti forti c’è la prestanza atletica e fisica, che gli permette di andare via in maniera importante ed irruenta nei confronti dell’avversario, sfruttando appieno un’accelerazione prima e la progressione poi anche palla al piede. Possiamo dire che, se troverà presto la titolarità, potrebbe diventare un terzo-quarto slot di sicuro interesse anche dal punto di vista fantacalcistico.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.