Consigli fantacalcio, Samuel Chukwueze al Milan: perché comprarlo

Consigli fantacalcio, Samuel Chukwueze al Milan: vediamo chi è il nuovo esterno d’attacco dei rossoneri e perché comprarlo nelle prossime aste del fantacalcio. 

Dopo l’ultimo colpo messo a segno solamente qualche giorno fa, il Milan torna prepotentemente in auge sul mercato con l’innesto di un nuovo attaccante, alias Samuel Chukwueze del Villarreal, un prospetto interessante che sicuramente farà parlare di sé anche nel nostro campionato. Il talentuoso esterno d’attacco sta sbarcando a Milano per le classiche visite di rito prima della firma. L’operazione è stata chiusa nelle ultime ore dopo una lunga trattativa.

Samuel Chukwueze consigli fantacalcio
Samuel Chukwueze consigli fantacalcio (Instagram)

Il giocatore si metterà a disposizione del tecnico e del gruppo solamente una volta rientrati dalla tournée negli USA, dove attualmente la squadra si sta preparando al meglio per l’inizio della stagione. Dopo la sconfitta contro il Real Madrid, Pioli non vede l’ora di avere tutta la rosa al completo per capire meglio come far funzionare il giocattolo, visto che dalla trequarti in poi la squadra ha avuto un’impennata qualitativa di un certo spessore che fa decisamente sognare i tifosi.

Samuel Chukwueze al Milan, pro e contro del suo acquisto al fantacalcio

E in questo senso, l’arrivo di Samuel Chukwueze è solamente l’ultimo tassello di una campagna acquisti che mira notevolmente al salto di qualità in attacco. L’arrivo di Pulisic, Okafor e del sopracitato, permettono al tecnico di avere numerose soluzioni sugli esterni e sulla trequarti, visto che il tridente Leao-Pulisic-Chukwueze dietro Giroud fa strabuzzare gli occhi a tutto l’ambiente.

Pioli Milan nuovo acquisto
Pioli Milan nuovo acquisto (Instagram)

L’esterno offensivo nigeriano, classe 1999, è un giocatore dalle spiccate qualità individuali e un potenziale crack che può decisamente diventare un uomo mercato anche nelle fantaleghe. Giocatore tutto dribbling e fantasia, fa dell’1vs1 la sua arma migliore, poiché ha dalla sua la capacità di creare la superiorità numerica e di liberarsi per il tiro per cercare il gol.

Nel Villarreal è stato un assoluto protagonista con gol e assist e il Milan si attende esattamente le stesse cose, ovviamente con il classico periodo di adattamento dal quale non è assolutamente esente. Dal punto di vista fantacalcistico, sappiamo che sarà il futuro titolare sulla destra a discapito di Messias, dunque è sicuramente un giocatore su cui puntare anche se il dubbio rimane tra potenziale centrocampista o attaccante: nel primo caso, potrebbe diventare un 2-3 slot, in caso di attaccante puntiamo sul 5 slot unicamente perché i titolari e la prima riserva – almeno sulla carta – dovrebbero essere quei giocatori che dovrebbero garantirci la doppia cifra.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.