MotoGP, il grande pilota pronto al rientro nella classe regina: ultim’ora favolosa

MotoGP, l’ultim’ora fa impazzire i tifosi: il grande pilota pronto al rientro nella classe regina, scopriamo di chi si tratta. 

Problemi su problemi per un pilota della MotoGP, costretto a saltare anche la gara di Silverstone per la frattura alla tibia e al perone rimediata al Mugello. Non riuscirà a recuperare per il 6 agosto ma è già stato allertato il sostituto.

Moto GP moto
Moto GP moto (instagram)

Alex Rins non riuscirà a correre per il prossimo mondiale in programma il 6 agosto in Inghilterra: lo spagnolo non ha ancora recuperato e LCR Honda ha scelto Iker Lecuona per sostituirlo, una scelta doverosa che impone delle scelte ben precise per il ritorno agonistico su pista, dove la Ducati spera di continuare ad essere la padrona incontrastata di un momento particolarmente favorevole per lei.

MotoGP, il grande pilota rientra

Appena insediatosi nella nuova scuderia, Lecuona è uno dei sostituti più ricercati sul mercato, visto che aveva già corso per sostituire Marc Marquez a Jerez e Joan Mir ad Assen. Presentato ai media, le sue prime parole sono state di buon auspicio per l’imminente gara: “Auguro ad Alex una pronta guarigione, spero di sostituirlo degnamente per il prossimo GP. Le sensazioni che mi da la moto sono notevoli, non vedo l’ora di cominciare e di gareggiare; darò il massimo per quelle che sono le mie qualità, ringrazio la famiglia Honda e il team LCR per l’opportunità”.

Iker correrà con il numero 27 tra poco meno di due settimane, proprio in un circuito in cui aveva vinto nel 2022. Come detto prima, per lui non è l’esordio stagionale e si è distinto con professionalità quando era stato chiamato in causa. Il nuovo pilota torna a correre in MotoGP dopo le esperienze in Superbike con la Honda in questi ultimi due anni.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.