Dimagrire con la corsa, quanti allenamenti fare a settimana: risultati straordinari

Per dimagrire costantemente c’è un sistema super efficace, questa routine ti sorprenderà

Dimagrire con la corsa
correre (Foto pixabai)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Quella di perdere i chili di troppo è una sfida che ogni tanto viene intrapresa da ciascuno di noi. Soprattutto in questi mesi estivi, poi, sono sempre di più le persone che pensano a mettersi in forma in vista delle vacanze ed il metodo più scelto è da sempre quello di correre. Questa pratica, per quanto efficiente, è tuttavia in grado di regalare i massimi benefici solo ad alcune condizioni, seguendo questi consigli vedrai i risultati moltiplicarsi.

Corsa per dimagrire, 35-40 minuti per 3 o 4 volte alla settimana, questa la base per ottenere benefit importanti

Dimagrire con la corsa
Corsa (foto instagram)

Sono tante le persone che scelgono di indossare le scarpe da ginnastica ed uscire al parco o in strada per una corsetta rigenerante e utile per la linea. Come sappiamo, tuttavia, non basta questo per ottenere risultati precisi in termini di dimagrimento.

Una routine costante è la chiave del successo oltre che il tentare di non permettere al corpo di adattarsi allo sforzo. Per bruciare calorie in modo efficiente bisognerà quindi optare per sessioni da almeno 35-40 minuti per 3 o 4 uscite settimanali. Questa la base da cui partire per favorire il dimagrimento, ma non è l’unico trucco valido.

Anche adattare l’andamento è utile a scuotere il metabolismo, scegliere zone con livelli diversi, ostacoli e variare l’intensità della corsa può essere un elemento importante nel raggiungere obiettivi marcati in perdita di peso. Tutto questo andrà legato ad una buona dose di costanza, sempre però facendo attenzione ai propri limiti.

Se non si è abituati a correre, anche iniziare con una camminata veloce basterà per ottenere risultati, l’importante è il tempo, visto che il nostro organismo comincerà a bruciare calorie non da subito. Dosare le proprie forze per arrivare ai 40 minuti stabiliti sarà quindi il vero mantra da seguire e, eseguendo questa pratica con costanza, i risultati non tarderanno ad arrivare.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.